domenica 30 settembre 2012

Il calcio è giusto, alla fine


Questo gol incredibilmente sbagliato da Valeriani al 91' fa il paio con quello di Filippi, due settimane fa al 94' di Forlì-Alessandria. Un punto perse il Forlì allora, un punto ha guadagnato oggi.

Il primo pareggio




E' ottimo per il Forlì, che regge in un finale convulso, sale a 10 in classifica e guadagna autostima. Meno bene il Rimini: la squadra di D'Angelo ci ha messo rogna e poco altro, ha sprecato una palla gol clamorosa all'ultimo secondo e resta attardata in classifica.

I più: Ingegneri, Vesi, Orlando, Sozzi.
I meno: Filippi, Eva (e anche Spighino).

sabato 29 settembre 2012

Attila sul Rimini


Breve intervista a Bardi che ci racconta il pre derby e parla di Spighi.

Mia moglie ha la tessera del tifoso





Quando la sposai quattro anni fa non avrei mai immaginato che un giorno, nel suo portafoglio stracarico di carte, tessere punti di tutti i supermercati e iper della regione, carte fedeltà, carte carburanti, carte dei videonoleggi, bancomat, scontrini, foto, post it, agendine, promemoria, monetine, lire, avrebbe avuto anche la tessera del tifoso.

Fatta oggi grazie alla gentilissima Sofia, cui devo le scuse per aver scritto che le code in biglietteria per Forlì-Alessandria sono durate fino alla fine del primo tempo.

E adesso è davvero tutto pronto per Rimini.

Francamente


Il Corriere ha intervistato Bonavita, nel titolo un chiarissimo omaggio al blog.

venerdì 28 settembre 2012

Fabio Scozzoli tifa Forlì



Quando il direttore di CariRomagna consegna a Fabio Scozzoli e Cristina Celli la maglia del Forlì col numero 1 sulle spalle (non quella di Ginestra).

Rimini, arriviamo



Ultimissimissime: Sozzi dovrebbe essere in campo e giocherà titolare. Scarponi squalificato, Arrigoni out. Anche domani si può fare la tessera del tifoso al Morgagni: fatela, non andate sprovvisti perché rischiate di finire in spiaggia a cercare le canocchie.

Mercoledì prossimo in coppa col Carpi si gioca al Morgagni alle 18.30.

Manca poco eh.
43 ore e mezza per la precisone.

Lucky Luciano



Ieri sera nel caos mio personale ho dimenticato di salutare, abbracciare e ringraziare, nel nome di chi vuole bene al Forlì, l'uomo senza cui non sarebbe stato possibile che fiorisse tutto il resto.

Me ne scuso con Luciano, il cui nome peraltro è una garanzia.

I voti dell'Auditorium



Mazzi 7: non sbaglia una virgola, naturalmente.

Capacci 8: sale e scende dal palco, guida il pubblico, prende diluvi di applausi e tiene il microfono da showman consumato.

Bellini 7: in crescita. A Sportilia era andato in difficoltà, ieri sera si è addirittura divertito. Altre due uscite in pubblico e non lo teniamo più.

Sozzi 8: sempre più a suo agio, quando parla di Forlì assume un'aria mistica. Unico appunto: durante tutta la chiacchierata ha lisciato i peli del polpaccio. Perché?

Bardi (l'uomo dei monti) 8: è stato al gioco (spero) visto che l'abbiamo preso in giro parecchio. Anche lui: quando racconta il suo amore per Forlì gli sorridono pure i lobi.

Montalti 7: una garanzia, come Asamoah.

Scozzoli 8: giocherà con la maglia del Forlì? Forse. Di sicuro ieri sera alle 23.25 mi ha scritto un messaggino: "Quando è la prossima in casa del Forlì?". Tifoso nuovo, eccellente.

Celli 8: Cristina era tesissima ma se l'è cavata alla grande. Per una che a 20 anni studia Giurisprudenza e nel frattempo diventa campionessa di vela, cosa vuoi che sia l'emozione di un microfono?

Ballardini 9: confesso, mi ha stupito. Gran bel personaggio, serio, pacato, gentile. E poi chi l'avrebbe detto che conosceva mezza squadra del Forlì? In serie B, quando Bardi allenerà il Milan, prendiamo lui.

Zambianchi 7: le battute su Sabato facevano ridere.

giovedì 27 settembre 2012

Frizzi, lazzi e Ballardini



Venghino lorsignori venghino. Stasera dalle 21 ad oltranza seratona all'Auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì, che per la prima volta nella sua storia sponsorizza la squadra di calcio cittadina.

In ordine sparso saliranno sul palco: autorità della banca, giocatori, dirigenti, staff tecnico, Scozzoli, Celli, Ballardini, un comico a sorpresa e pure il sottoscritto ma no, non sono io il comico. E poi premi (magliette, biglietti), video, foto, musica, un quizzone.

In pratica sarà come salire su un'astronave, dopo aver viaggiato per una mezza vita sul monopattino.

Qualcuno vende i biglietti per Rimini-Forlì?


Sì. Al momento solo il Coordinamento Club Cesena in via Cavalcavia 745, ma bisogna andare già muniti di tessera del tifoso, che si può acquistare giovedì e venerdì (6 euro) al Morgagni in orario d'ufficio.

Da oggi (giovedì) sarà attiva anche una prevendita al Chiosco in corso della Repubblica a Forlì. Forse. E comunque muniti di tessera del tifoso.

A me sembra che stiano facendo tutto il possibile per convincere la gente a starsene a casa, a guardare le partite su Sky.

martedì 25 settembre 2012

Marco e Mirco, amici nemici



Domani sul Carlino golosissima intervista doppia a Marco Sozzi e Mirco Spighi. Il capitano del Forlì e il forlivese emigrato a Rimini, amici ma nemici domenica nel derbone.

Cosa dicono: Sozzi che vincerà il Forlì perché è più forte del Rimini ('e se Spighi va verso la porta lo stendo'), Spighi che presto o tardi tornerà a Forlì ('e se segno non esulto').

Scozzoli il Bolt del Forlì?


Ci sarà anche il fenomeno del nuoto Fabio Scozzoli giovedì sera a celebrare il Forlì all'Auditorium della Cassa dei Risparmi. Tifoso milanista e fan sfegatato di Pippo Inzaghi, Fabio nostro è tornato deluso dalle Olimpiadi per il settimo posto nei 100 rana (ma Van Der Burgh ha barato e l'ha pure ammesso).

Ora, dico io, se Usain Bolt giocherà una partita benefica con la maglia dello United per tutto il popo' di pubblicità che se verrà fuori, perché il Forlì non organizza una bella amichevole contro i comici di Zelig - faccio per dire - e non mette il suo campione col numero nove al centro dell'attacco?

L'evento farebbe il giro d'Italia su giornali e tv, e magari arriverebbero anche due soldini, così, di contorno.

Papere e gol del Forlì, finalmente


Tele San Marino ho mostrato ieri sera all'interno della trasmissione "C Piace" i gol di Giacomense-Forlì 1-2. Potete rivederli qui oppure cliccando sull'immagine sopra, dal minuto 21.


I primi due gol sono regaloni, pazzesco quello di Ginestra che battezza male un'innocua punizione, esce fino oltre al limite dell'area ma poi, non potendo prenderla con le mani, si fa anticipare di testa da un avversario. Da queste poche immagini mi sembra frizzantissimo Petrascu.

lunedì 24 settembre 2012

I gol della C2 (ma il Forlì no)


Grazie a Pardo la foto del gol su rigore siglato da San Sebastian.

Grazie a Tele San Marino invece possiamo rivedere i video delle partite di Rimini e Bellaria dal minuto 48 qui.

Il Forlì niente, zero, kaputt. Chi non ha raggiunto la ridente località emiliana, come il sottoscritto, s'arrangia.

La settimana del buon vincere



Sarà lunga e si chiuderà domenica pomeriggio a Rimini. Stavolta però li abbiamo entrambi noi.

domenica 23 settembre 2012

Gli insaziabili



Il Forlì supera anche la Giacomense, terza vittoria nelle prime quattro giornate, e solidifica il secondo posto lasciando avanti solo il Savona a punteggio pieno.

Paperissima di Ginestra per il momentaneo 1-1, il gol vittoria lo firma udite udite San Sebastian Petrascu su rigore, prima gioia in campionato per il nostro miglior giocatore (evvai).

E adesso? Adesso c'è la festa spensierata all'Auditorium giovedì sera e poi, domenica, il derby a Rimini da favoriti (noi!). Chi non si presenta al 'Neri' sarà preso a pedate dagli steward del Morgagni per tutto il resto della stagione.

Vesi, vidi, vici



Squadre in campo a Portomaggiore. Bardi ha scelto Vesi in difesa al posto di Ingegneri, sugli esterni i freschi nazionali Scarponi e Sampa, in mezzo ancora cap Sozzi con Eva, davanti il solito tridente meravigliao.

venerdì 21 settembre 2012

Forlì-Carpi per la Coppa



Sorteggiato il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. Mercoledì 3 ottobre al Morgagni, gara secca orario ancora da stabilire, sfida al Carpi di Prima Divisione. Chi passa se la vede con Rimini o Pisa, e sarebbe un bel vedere.

Vecchi ricordi per gli aficionados: l'ultima D vinta prima dell'ultima fu proprio in un testa a testa con gli emiliani, stagione 1976-'77, guidati al centro dell'attacco da un certo Salvatore Bagni.

Domenica senza Sabato





Causa distrazione al flessore (niente di gravissimo), l'ha annunciato oggi in conf stampa mister Bardi. Ha poi aggiunto che la squadra è arrabbiata al punto giusto, Mordini non è ancora pronto per partire titolare, non è il caso di creare un caso Petrascu, domenica serve umiltà e bisogna sfruttare meglio le palle inattive.

Infine Bardi ha ammesso che lui, al posto di Scaioli e Fantini, avrebbe fatto scelte diverse.

Gli avversari più piccoli d'Italia



La Giacomense, avversaria domenica del Forlì, è la squadra nella quale decise di andare a giocare tre anni fa Ricky Scaioli, sbolognato in estate al Castelfranco in D causa età non più monetizzabile. Domanda: fece bene il ragazzo a lasciare Forlì? Finalmente abbiamo la risposta definitiva: no. Ma neanche un pochino. Bravo chi l'ha consigliato.

Tornando alla Giacomense: fondata nel 1967, nel '90 era ancora in Terza Categoria; nel 2003 in Promozione; nel 2006 in Eccellenza; dal 2008 in Seconda Divisione.

E' allenata da Fabio Gallo, centrocampista ex Atalanta. Ma soprattutto: rappresenta la frazione di Masi San Giacomo, Comune di riferimento Masi Torello in provincia di Ferrara.

Masi San Giacomo fa 466 abitanti: è grande un terzo di Tredozio, per dire. I grigiorossi (scelta cromatica da analisi psichiatrica) sono tra tutte le squadre professionistiche d'Italia quella che rappresenta il paese più piccolo. Anche per questo giocano le partite casalinghe allo stadio 'Bellini' di Portomaggiore.

Domenica non ci sarà Kadir Caidi, difensore emiliano classe 1990, squalificato.

giovedì 20 settembre 2012

Le foto del Forlì e il blog




Segnalo agli amici del blog e ai tifosi del Forlì in generale che da ieri c'è la possibilità di acquistare le foto delle partite e degli eventi biancorossi. Il sito sul quale le carico si chiama Stampaeventi. Vi spediscono le foto direttamente a casa, nei formati che volete e con un'ottima qualità.
Un poster, un regalo, un ricordo.

Finora mettevo tutto free, spero in questo modo di dare un seppur piccolo senso economico al blog che altrimenti non durerà in eterno. Finora, per dire, con le pubblicità di Google (che sto per togliere di sana pianta e con massimo gaudio) ho accumulato la bellezza di 6 euro.

mercoledì 19 settembre 2012

Il Forlì a nudo



Stamattina guidati da Cortini e Chiadini, insieme al mio ex allenatore Sandro Orioli, i giocatori del Forlì hanno testato il Mediwell, struttura di via Casamorata (a fianco delle Macine, nel giugno scorso andò a fuoco) con la quale la società biancorossa ha stretto un accordo per la stagione in corso.

Biancoross... Azzurri



Scarponi e Sampaolesi in tenuta defaticante dopo un allenamento con la nazionale di Lega Pro.
Prossimo passo i mondiali in Brasile, eh.

martedì 18 settembre 2012

Spighi in panchina



Stamattina ho incontrato Mirco Spighi. Facevo foto al nuovo punto bus di fronte alla stazione, mi è apparso come in sogno. Maglietta Kdk, la solita gentilezza. Domenica scorsa D'Angelo l'ha tenuto in panchina e ha giustamente perso 4-1. Nel nuovo modulo pare ci sia poco spazio per il forlivese Spighi. Possibile? A me pare strano, stranissimo.

Sarà che sono un nostalgico, ma spero di rivederlo presto con addosso il biancorosso verticale. Perché come mi disse una volta il cap, "Spighi può mettersi la maglia che vuole ma sotto avrà sempre quella del Forlì".

Ps
Se D'Angelo fosse così gentile da tenere Spighino in panchina anche domenica 30 gliene saremmo grati. Certo, se ci arriva al 30.

lunedì 17 settembre 2012

Forlì in centro



Giovedì 27 all'Auditorium della Cassa dei Risparmi presentazione ufficiale della squadra, della dirigenza e del settore giovanile. Forse con un ospite illustre.

Tre giorni dopo trasferta da niente a Rimini, da Spighino.

Il video di Forlì-Alessandria


Potete rivedere le azioni più importanti della sfigatissima partita qui oppure cliccando sulla foto, basta andare al minuto 52 del tg.

Cosa mi ero perso io dal campo: una bella punizione di Petrascu, la paratona di piede di Ginestra (potessi gli alzerei la pagella di mezzo punto: 6,5), un taglio madornale di Evangelisti nel primo tempo, quando la palla arriva al limite dell'area a Melandri che smarca Filippi a tu per tu col portiere. Parata col sedere misto interno coscia.

Ah, l'ultima palla mi pare che venga respinta coi piedi. Rivedendo le azioni - una volta sola, se no mi intristisco - mi viene in mente solo una frase che ripete ogni tre per due Caressa: il calcio è strano.

Petrangelisti



Per tirare su il morale in questo lunedì grigio, propongo oltre al pareggio in rimonta del Ravenna col Borghi, la conclusione del God Save Pardo ma anche questo mix fotografico (credo sia una app dell'Iphone) tra Petrascu ed Evangelisti.

Che giocatore sarebbe??

domenica 16 settembre 2012

Senza Seba





Butto lì una questione: l'anno scorso Petrascu ha segnato 25 gol e Melandri 18. Dalla prima giornata mister Bardi, in accordo coi due ragazzi, li ha invertiti: Melandri centrale ("ha più profondità") e Petrascu largo ("viene più incontro"). A me sembra che al momento l'unico risultato della novità sia un progressivo e sempre più preoccupante isolamento di Petrascu.

Uno che fino a giugno, amichevoli comprese, sembrava un giocatore di un altro pianeta. E adesso fa fatica persino a tirare in porta.

Una domenica da incubo



Il Forlì stradomina la partita con l'Alessandria ma perde 0-1 con gol ospite su angolo regalato. Biancorossi a tratti straripanti ma Filippi sbaglia molto tra cui un gol incredibile all'ultimo secondo, questo qui sotto, e il portiere Servili cava dalla porta anche le mosche.



A fine partita tribuna e gradinata applaudono la squadra che fa la spola per ringraziare tutti. Bardi deluso: "La fortuna non si allena".

Ancora una volta risultati strani dagli altri campi: vincono Bellaria, Monza, Pro Patria (occhio), Savona e Mantova. Crolla il Rimini, pareggia il Venezia. In classifica comanda il Savona a punteggio pieno, ora per il Forlì ci sono due trasferte-derby: Giacomense e Rimini.

Multimedia Forlì


Una trentina i giornalisti accreditati oggi per Forlì-Alessandria: tra giornali, radio e tv siamo ai massimi storici dell'ultimo decennio.

A dopo, sperem.

(nella foto Enrico Rondoni della Voce)

sabato 15 settembre 2012

Lunedi va a scuola anche Cangini



C'è anche Sandro Cangini tra gli allievi ammessi dal settore tecnico della Figc al corso per l'abilitazione a "Direttore Sportivo". L'appuntamento per l'uomo mercato del Forlì è per lunedì al Centro Tecnico di Coverciano.

Insieme a Cangini ci saranno, tra gli altri, Fabio Cannavaro e Stefano Fiore, ma anche Oberdan Melini.
Qui tutto l'elenco.

1 bolletta X 2



Tre partite secche che sulla carta sono abbordabili ma pagano bene:

- L'1 del Forlì ovviamente (2.20!);

- L'X2 del Rimini che non potrà perdere per sempre;

- Il 2 del Venezia chiamato a cancellare la sconfitta di sette giorni fa

Bolletta da 15 euro, ne paga 145.

L'omaggio di Faletti

Nascosto tra le pagine del suo primo romanzo "Io uccido", anche Giorgio Faletti volle omaggiare anzitempo il Forlì e in particolar modo il suo presidente Romano Conficconi (questa non è per tutti).


venerdì 14 settembre 2012

Perché Bardi è arrabbiato



Oggi in conferenza stampa il mister ha detto di aver visto male i ragazzi negli ultimi allenamenti, in particolare in quello di giovedì. "Non vorrei pensassimo di essere più forti di quello che siamo" ha spiegato anticipando ai giornalisti presenti che poco dopo avrebbe "parlato" ai ragazzi.

Poi ha aggiunto due cose: l'obiettivo, checché ne dica il pres, resta la salvezza "prima possibile". E i tre ultras di Milazzo sono "dei grandi".

Bollettino: recuperato Petrascu, Mordini in panchina, Ferri con l'influenza. Domani ultimo giorno per gli abbonamenti, si vola verso quota 500 e non son pochi, a mia esperienza.

God save Pardo



In questi giorni Pardo con gli amici del Club è a Londra a vedere Arsenal-Southampton. E' riuscito a spacciare la notizia al Corriere Romagna, che oggi ci ha fatto una breve. Un genio.

Qui sul blog, grazie a Kalle che è su con lui, riporterò solo le gemme più preziose. Per qualche giorno va dunque in stand by il "Sarò Franco" e prende corpo questa rubrica che aggiornerò ad ogni sms.

1 - Tra Oggiano e Van Persie scelgo Oggiano.

2- Ma le porte ad Hyde Park come si fanno? Cosa credi che l'abbia portato a fare il giubbino, perché ho freddo?



3- Io viaggio a una velocità dieci volte superiore a una persona normale. Mentre faccio una cosa ne penso quattro o cinque diverse.

4- Guardavo alla rovescia. Tanto vedo lo stesso.

5- Tranquilli ragazzi non è il nostro pullman... il nostro è biancorosso.


6- C'è la famosa leggenda del cigno che voi non sapete, ma è nato tutto da lì. Quando mi sono sposato circa trentadue anni fa mia moglie era convinta che sarebbero state le mie ultime partite ovvero il canto del cigno. Il senatore Paolino da allora quando telefonava a casa diceva: "Pronto sono il Cigno". E' tutto vero non racconto balle.

7- Nel Club Forza Forlì non esiste l'articolo 18. Decido io e basta, e saluti alla Carlesso.

8. Tra noi inglesi ci rispettiamo.


9- Quell'omino con la camicia bianca è uno spettacolo (Wenger). E' il più grande allenatore mai esistito. Dopo Bonavita.

10- Bravo Andrea ti sei tenuto la barba apposta per essere uguale al documento per il check in. Anche io ho fatto lo stesso, ho tenuto i capelli bianchi apposta.


Altroché Scarponi



Fiocco azzurro in casa Forlì: Scarponi e Sampaolesi, entrambi '92, sono stati convocati dal ct della Nazionale Lega Pro Valerio Bertotto (sì, l'ex capitano dell'Udinese) ad uno stage a Roma il 18 e 19 settembre.

"Sampaolesi se lo meritava anche l'anno scorso" ha detto prima, in conferenza stampa, mister Bardi.

Indovina chi



Lunedì ricomincia la scuola. Consigliabile presentarsi col morale alto, magari dopo aver visto la vittoria del Forlì al Morgagni contro l'Alessandria.

A proposito: chi è il calciatore biancorosso nella foto, al suo primo giorno di scuola? 

Chi indovina per primo sarà fotografato dal campo dal sottoscritto, prima della partita, e finirà sul blog.  

mercoledì 12 settembre 2012

La prima intervista di Conficconi



Oggi dopo pranzo il presidente del Forlì ha parlato in sala stampa. Sorprendendo tutti e non solo perché la sua presenza non era attesa.

Il pres ha detto, tra le altre cose e solo tre "robe de gener", che non sarebbe soddisfatto di una salvezza all'ultima giornata perché questo Forlì può stare nella parte sinistra della classifica. Che domenica non potendo andare in Sicilia si è sentito come un leone in gabbia, che i nuovi sono tutti bravissimi, che quest'anno sarà molto difficile tenere unito il gruppo perché ci sono molti procuratori che mettono pressione.

Tutto sommato la frase sulla parte sinistra della classifica mi sembra parecchio significativa. L'aria al Morgagni è ottima.

Chi addenta chi

L'Alessandria mostra i canini.


Ma anche noi col rientro di Dracula non scherziamo.

Noi, Ultras




Chiudiamo la faccenda Milazzo con questa lettera-sfogo di un ultrà biancorosso. Ragà, io dico solo una cosa, a tutti: domenica ho discusso a tavola con un parente il quale sosteneva l'imbecillità del calcio e dei suoi fans promuovendo al contrario sport a mio parere meno appassionanti quali basket e addirittura pallavolo. Non capiva quanto sia enormemente più complicato, emozionante ed eroico uno sport nel quale si gioca in undici, a schemi e strategie praticamente infinite, oltretutto coi piedi, davanti a decine di migliaia di appassionati. Non c'è niente di simile al mondo, punto, e infatti il pallone muove gente quanto le guerre mondiali.

Ecco: noi, io, voi, gli ultras, siamo tra quelle migliaia di tifosi. Chi nel petto ha la fiammella, chi un incendio, chi vede nella partita molto più di un pallone che rotola e chi vuole solo spassarsela per una domenica pomeriggio. Alla fine della fiera, però, difendiamo tutti lo stesso gioco. E in questo caso pure la stessa squadra, il Forlì. Non sbudelliamoci tra noi, vi prego.

Ringrazio apertamente tutte le persone che ci hanno fatto i complimenti per la trasferta, per noi si era una trasferta storica ma che sia Milazzo o Portomaggiore ci interessa esserci e appendere le nostre pezze.
Invece voglio sottolineare il solito atteggiamento spocchioso di alcuni forlivesi che nonostante i sacrifici fatti per essere in sicilia (qualcuno ha rinunciato ad una vacanza visto che i soldi sono quelli che sono) si sentono superiori e pronti a criticare. Vedere gente che dice "che tonti 2000 km per vedersi la partita sulla collina, ma fatevi la tessera" fa davvero tristezza e rabbia! Gente che sta comoda seduta in tribuna, che non sa cosa sia una trasferta e che invece di ammirare ciò che fa un gruppo di ragazzi volenterosi di seguire la propria squadra del cuore è pronta a criticare ogni scelta. La linea del gruppo, si sa, è di non tesserarsi in quanto viene vista come un decreto che lede la libertà, l'abbiamo detto e ripetuto ampiamente, la gente sa dove trovarci se vuole criticarci o "imporci cosa fare". Dietro una tastiera è davvero semplice parlare.

SOLO PER NOI E PER FORLI'

martedì 11 settembre 2012

Scuola calcio



Ogni anno quando comincia la scuola il Carlino mi chiede foto di giovani alla prese con i libri scolastici. Fino al 2011 utilizzavo in questi casi e non solo il buon Checco Pezzi, gentilissimo e anche chic quel tanto che bastava per farne un ottimo modello.

Stavolta, perso Pezzi (in gol all'esordio a Imola con assist di Balestra), mi son buttato sul bomber della Juniores di rientro dal Forlimpopoli Antonio Di Tella. Classe 1994, purtroppo milanista, gran fisico: sul campo promette bene, a scuola non so.

Come evitare le code



Domenica alle 15 c'è Forlì-Alessandria, terza giornata di campionato coi Nostri capoclassifica. Arrivando alle stadio dalle 14 in poi, avrete la certezza di perdervi uno spezzone più o meno considerevole di partita: il nuovo formato dei biglietti (elettronici) costringe infatti ad attese di 2-3 minuti per ogni spettatore. Ergo, se volete godervi il calcio d'inizio in santa pace è meglio premunirsi.

- Da giovedì i tagliandi della partita si possono acquistare alla ricevitoria Il Chiosco, in fondo a corso della Repubblica attaccata a piazza Saffi. Il telefono per info è 0543-29085.

- Fanno prevendita anche al Morgagni, sabato (9-12 e 16-18) e domenica mattina (9-12).

- Fino a sabato, volendo, ci si può ancora abbonare. Il Forlì conta molto su quest'ultima settimana per dare un ultimo colpetto di reni alle casse societarie. Fino a sabato in viale Roma 9-13 e 15-19.

lunedì 10 settembre 2012

I gol di Milazzo-Forlì 0-4



Eccoli, finalmente li ho trovati sul sito di San Marino tv (e non era neanche difficile). Dal minuto 56 ci sono i quattro gol del Forlì. Gran pallonetto Melandri, Eva ha un sinistro meraviglioso e Filippi fa un gran dribbling al portiere.

I gol (presi) dalle altre



Qui il video del secondo 0-2 in campionato del Rimini, che continua a franare. Qui il ko interno del Venezia contro il Castiglione e qui quello dell'Alessandria, prossima avversaria del Forlì, contro la Pro Patria. Qui la doppietta del Cammellu Fantini in Bellaria-Valle d'Aosta 2-2. Qui anche il Cesena: esonerato Campedelli, il naufragio dei bianconeri è sempre più pericoloso.

Va a finire che...

Ultras a Milazzo




I tre ultras del Forlì che hanno raggiunto Milazzo in autonomia e hanno seguito la partita da una collinetta sopra al campo, con lo striscione 'No alla tessera'.

domenica 9 settembre 2012

Odissea biancorossa

Già la trasferta in Sicilia era la più lunga degli ultimi 50 anni. Ma i giocatori del Forlì non aspettavano certo di restare a piedi, stanotte. Sbarcati al 'Marconi' di Bologna attorno alle 21.30, hanno scoperto che il pullman non era ad aspettarli lì bensì all'aeroporto di Rimini. Un'ora dopo sono partiti, a gruppetti, in taxi. I sogni di gloria hanno aspettato anche troppo.

Il Forlì può sognare?



Solo Savona e Renate (di fronte domenica prossima) tengono il passo dello scatenato Forlì, che sbanca Milazzo (Filippi 2, Micio, Eva) e prenota una domenica, la prossima, da sogno: al Morgagni arriverà l'Alessandria che nel '58 vide debuttare in serie A Gianni Rivera. Se non rovina tutto il meteo, prevedo uno stadio di casa imbandito a festa. Già sul blog i tifosi più entusiasti annunciano il duemila: sarebbe bello, chissà. Neanche impossibile: il basket ancora è in rodaggio e questa squadra comincia a fare sul serio incuriosendo anche chi mantiene un alito di puzzetta sotto al naso nei confronti dei biancorossi. Va bene che nessuno pretende un campionato di vertice dopo i tre vinti negli ultimi cinque anni, ma l'impressione finora è che la Seconda Divisione non sia così diversa dalla D. Anzi. Miglior attacco del girone (7), miglior difesa (0). E che ancora una volta l'estate abbia portato in viale Roma giocatori importanti - Ginestra imbattuto, Filippi capocannoniere con tre reti in due gare, Oggiano 'spaccapartite', Buonaventura più unico che raro - a rinforzare un telaio indiscutibilmente ricco di serietà, talento, coraggio.

Nota a parte per Attilio Bardi: il mister di San Piero in Bagno è all'esame decisivo per la sua carriera di allenatore. Che, diciamocelo, non è stata brillante quanto avrebbe potuto. Bardi continua a prediligere la fase offensiva: vedere come il suo 3-4-3 ricerca gli spazi per affondare la lama è uno spettacolo. Ma anche dietro le cose vanno a meraviglia. Ginestra conta certamente tanto: dirige i compagni come non avevo visto fare a nessuno prima di lui. E salva qualche palla gol nei momenti che cambiano le partite. Vedi ieri, vedi col Mantova. Se anche Ingegneri, Vesi e Arrigoni si dimostreranno all'altezza delle aspettative... Intanto il Rimini di Spighi è fermo a zero punti e il Venezia ha perso in casa.
Prepariamoci all'Alessandria, e vediamo di imbandire a festa la casa della capolista.

Milazzo-Forlì live



La diretta live della partita in Sicilia by Kalle.

3' Occasione su angolo per loro. Attento Ginestra.

6' Tiro di Sabato dal limite senza portiere. Alto.

7' Tiro di Sampaolesi dopo bella azione, alto.

8' Miracolo di Ginestra su tiro dal limite.

18' GOL DI FILIPPI! Contropiede da Sozzi ad Evangelisti, tiro sporco di Buonaventura e sul secondo palo insacca Filippi. Milazzo 0 Forlì 1.

20' GOL DI EVANGELISTI! Gran palla di Buonaventura e solo davanti al portiere Eva lo secca sul secondo palo.

29' Ingegneri vicino al tris. Colpo di testa alto su calcio d'angolo.

37' Melandri sulla linea... Fuori!

40' Filippi si invola sul lancio di Evangelisti, tiro a lato peccato! Forse poteva metterla per l'accorrente Buonaventura.

43' GOL DI MELANDRI! Pallonetto al portiere in uscita. Grande primo tempo del Forlì.

56' GOL DI FILIPPI! Doppietta, scatta sul fuorigioco e chiude un contropiede iniziato da Melandri. In questo momento il Forlì è in testa da solo.