giovedì 8 dicembre 2011

Corvaccio nero


Oltre ai tre che nella foto scherzano col fuoco, prendendosi beffe del corvo nero portasfiga, fino al 2012 sarà assente anche Sampaolesi.
Un dubbio: non sarà la Rai che attira la iella? L'anno scorso prima della tv col Rimini saltò per aria mezza squadra. Stavolta siamo già a 4, e ad Este-Forlì mancano ancora otto giorni.

Pareggio salvezza




Buon 1-1 per il Ravenna che comincia a guardarsi le spalle. Il Forlì invece sconta gli infortuni di Melandri e Sampaolesi (assenti domenica come Petrascu e Semeraro, allarme rosso), non avvicina la vetta ma guadagna un po' di autostima, trova un Belluzzi sostanzioso e forse ritrova Checco Pezzi.
Oggi pareggiare al 'Benelli' va stretto, quando mai era successo?

Nella foto di Corelli il volemose bene di inizio partita

I miei 11


Per me giocano:

- Nunziata in porta

- Tre vecchi dietro perché il Benelli è sempre il Benelli e il Ravenna sempre il Ravenna, quindi Orlando-Vanigli-Martini

- Due giovani sulle fasce perché in mezzo Mordini-Evangelisti non li tocca più, quindi Semeraro (ieri sera aveva la febbre, sperem) e Sampaolesi.

- Il Micione in mezzo, un altro giovane che è Pezzi e Mazzoli, rimasto a riposo sabato.

In panca qualche pezzo da novanta: Balestra, Sozzi, Belluzzi, poi i giovani, Bardi e Cortini.
Alè.

Acquisito

Qui qualche dato, non tantissimi, sul 25enne Andrea Belluzzi, attaccante acquistato dal Riccione (ma Cangini direbbe 'acquisito') ieri in extremis per il derby dopo l'infortunio di Petrascu. Roba da società che fa davvero sul serio.
Belluzzi è ufficialmente a disposizione di Bardi, che ieri pomeriggio raggiunto telefonicamente ha spergiurato: "Titolare contro il Ravenna? Nooo. Al massimo andrà in panchina".
Io gli credo, fino alle 14.30.

L'ideale


Sarebbe che il derby, oggi, lo vincessero i migliori.
O almeno chi sa percorrere meglio le rotonde.