venerdì 24 maggio 2013

E alla fine, Filippi



Il calcio è strano ma trova sempre strade imprevedibili per segnare la propria storia. Oggi l'amichevole con il Cesena Primavera è stata vinta 1-0 dal Forlì grazie a un bel gol di Filippi, giovane attaccante ('93) di proprietà bianconera che lo scorso autunno fece sognare il Forlì con un inizio stagione da urlo. Poi Mattia si è spento, un pochino alla volta, finendo ai margini dell'undici titolare in un pessimo girone di ritorno. Non resterà a Forlì, probabilmente il Cesena gli troverà un'altra sistemazione in Romagna (Bellaria? Santarcangelo?) perché i mezzi tecnici indubbiamente ci sono.

Cangini e Bardi hanno guardato da vicino i gioiellini del vivaio cesenate guidato in panchina da Bisoli. Ha brillato la stella del solito Lolli, che però sembra merce troppo preziosa per la Seconda Divisione, ma anche Sensi ('95) ottimo in mediana.

Detto questo, se il Cesena lasciasse Arrigoni al Forlì saremmo già belli che contenti.

Il tabellino by Pardo.
Cesena Primavera: Melgrati (46’ Garroni, 68’ Quadrelli); Fabbri F. (46’ Arrigoni N.), Bangoura (46’ Lo Russo); Yabrè (46’ Pironi), Gabrielli (58’ Ahmetovic), Paolini (75’ Gaiani); Fabbri M. (35’ Gravini), Ballardini (77’ Faccini), Grimellini (46’ Del Piero, 77’ Filippucci), Sensi (46’ Pironi), Lolli (46’ Tommasini, 77’ Bertoni). Allenatore: Bisoli.
Forlì: Casadei (46’ Giannelli); Pirazzini (46’ Ingegneri), Campana (46’ Sozzi), Bergamaschi (46’ Torelli), Martini (67’ Pirazzini), Orlando (46’ Vesi); Filippi (46’ Cangini), Sampaolesi (46’ Panzavolta), Buonaventura (46’ Ferri), Evangelisti, Melandri (46’ Petrascu). Allenatore: Bardi.
Rete: 12’ Filippi
Arbitro: Patruno del Csi di Cesena

Saluto Romano



Oggi conf stampa del pres. Sereno, sul pezzo, ottimista. Conficconi resterà alla guida del Forlì almeno fino a ottobre (c'è un aumento di capitale in atto), ma a questo punto sembra certo che manterrà il timone per il quarto anno consecutivo. Bella notizia: tra i soci è certamente quello che più degli altri sa catalizzare energie e distribuire fermezza nei momenti di sbandamento. La sua 'faccia' è ormai una garanzia, anche per gli sponsor: 'Le aziende più importanti - ha detto - hanno già confermato il loro sostegno per la prossima stagione. Il modo in cui ci hanno accolto è motivo di orgoglio'.

Il resto della chiacchierata lo trovate domani in edicola, compresa la risposta sul mercato: 'Stiamo mettendo a punto il budget per non andare a sbattere. Non so cosa riusciremo a fare ma so che impegno, passione ed entusiasmo continuano a essere il nostro motore'.

(13 robe de gener)