mercoledì 5 agosto 2015

Tutto vero



Al momento sì, siamo esclusi dalla serie D (qui il comunicato) e questo non vuole dire che siamo in Eccellenza. Vuol dire che non siamo.

Il nodo sono i debiti risalenti alla stagione sportiva scorsa (emolumenti ai calciatori, ammende ecc) che andavano fatti entro il 30 luglio. Ieri mattina la Covisoc ha comunicato alla Covisod che ancora il Forlì non aveva pagato, oggi la Lnd ha comunicato le squadre escluse, compreso il Forlì, e i conseguenti ripescaggi. Il Forlì dal canto suo sostiene di aver sistemato tutto con regolare bonifico giovedì scorso 30 luglio. Il Forlì farà ricorso al Collegio di Garanzia che lo discuterà a fine mese. Al momento siamo fuori dal calcio. Però siamo ancora in tempo per iscriverci alla Uisp, campionato nel quale potremmo toglierci diverse soddisfazioni.

Scateniamo l'inferno


Stamattina altre bombe dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro (qui): in pratica il diesse dell'Aquila Di Nicola non avrebbe trascorso weekend della scorsa stagione senza alterare, o tentare di alterare, almeno una partita del girone B. Fenomeno. Nei guai rischiano di finire altri giocatori del Santarcangelo: l'attaccante Vito Falconieri, che se non sbaglio purgò il Forlì al Morgagni con una doppietta, e il portiere Michele Nardi. Vedremo.