martedì 3 luglio 2012

Novità in Lega Pro

Per non annoiarvi, qui trovate i nomi di tutte le squadre iscritte, non iscritte o iscritte con documentazione non idonea o incompleta alla prossima Lega Pro.
Sono 61 quelle iscritte (c'è il Rimini), 5 quelle non iscritte (c'è il Piacenza), 11 quelle messe più o meno male (c'è la Spal). Mi sa che fino al 19 luglio comunque non si saprà molto più di questo. Per ora si va verso la Lega Pro unificata con tre gironi: nord, centro e sud.

Mi dicono anche che dovranno essere nati dopo il 1992 i tre under da schierare sempre a parte tre partite per poter accedere ai contributi federali. E' una sorpresa perché tutti si aspettavano due '92 e un '91, come da accordi con l'Aic. Ma su questo punto non ho ancora avuto conferme ufficiali.

Di Fabio in Fabio



Oggi è in programma un Consiglio di Lega molto importante: sarà ufficializzato il numero di giovani necessari per accedere ai contributi federali (a meno di clamorose novità saranno 10 under obbligatori dei quali 3 in campo: due '92 e un '91). Subito dopo si accenderà il mercato.

Il Forlì ha in mano Fabio Lauria: nonostante l'iscrizione alla Lega Pro del Venezia, il '10' napoletano sarebbe felice di trasferire mancino e bagagli in viale Roma dove riceverebbe mensilmente stipendio sostanzioso e soprattutto garantito. Cangini è a un passo dal chiudere l'affarone ma sta valutando le ultime riserve: l'altezza dell'ex Venezia (168cm, sommato a Petrascu e Melandri farebbe un terzetto rapidissimo ma leggero) e la possibilità di provare, in ritiro, un altro trequartista mancino, sardo, che è stato raccomandato a mister Bardi: trattasi di Fabio Oggiano, classe 1987, ex Porto Torres. Il 16 luglio Oggiano sarà comunque a Rocca per mostrare a Bardi le proprie qualità.