domenica 13 ottobre 2013

Bardi, albeggia


Sul sito del Forlì ci sono le immagini della partita finita 2-2 con molte recriminazioni biancorosse. Cosa si vede: l'abbraccio dei ragazzi al mister dopo l'1-0; un paio di parate strepitose di Tonti; un paio di errori grossolani della difesa: Vesi dimentica l'uomo sull'1-1, Vesi e Fantini guardano entrambi il portatore di palla dimenticando Curcio sul 2-2.

Detto questo, cioè la cronaca, diciamo che la vittoria buttata all'ultimo minuto non era nelle opzioni previste. Quindi? Clooney Bardi ha quasi passato la nottata. Vede l'alba. Ma dietro all'ultima porta di ogni horror che si rispetti c'è, sempre, il mostro più spaventoso da impalare: Cuneo, Morgagni (non si vince da aprile), 20 ottobre.

Dal tramonto all'alba



La 150° panchina del Forlì è lì, a un passo: Attilio Bardi la festeggerà domenica prossima al Morgagni contro il Cuneo Se ci arriva. Già perché la dirigenza biancorossa ha deciso che quella di oggi è una partita senza ritorno. Se il Forlì perde a Castiglione, Bardi verrà esonerato (chi al suo posto? Boh. Non Vanigli come credevo. Forse Gadda. O Cuttone) dopo quattro anni e un po' al timone della squadra. Giusto? Sbagliato? Ognuno ha la sua opinione e siamo tutti allenatori, di sicuro però quella di oggi è una giornata che Bardi, vada come vada, non dimenticherà tanto facilmente.