mercoledì 8 febbraio 2012

Ciro uno di noi


Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena (e confermato in via confidenziale dagli uffici di viale Roma), la capolista Este, 47 punti 2 in più del Forlì, rischierebbe di fare il salto del gambero perdendo 4 o 5 punti, non si capisce bene, per aver utilizzato a inizio stagione un calciatore del Venezia, tale Ciro Aliberti. Questo il pezzo uscito oggi sul quotidiano modenese. In attesa di conferme, giusto per insaporire questa lunghissima pausa nevosa.

La sosta del campionato di serie D per il Torneo di Viareggio capita come si suol dire "a fagiolo". Da un lato per la neve, che senza dubbio avrebbe creato problemi domenica a Pavullo e Castelfranco, ma non solo. Lo stop permetterà infatti a Pivetti e Chezzi di provare a recuperare un po' di infortunati. Il primo dovrà valutare le condizioni di Farina, Di Benedetto e Paselli, tutti fuori da un po' per problemi fisici.
 
Chezzi invece fa la conta dei feriti dopo il pari di domenica a Forcoli, da cui sono usciti malconci Tammaro e De Vecchis. Per entrambi problemi muscolari. Più leggero quello del capitano, più serio quello del bomber. Si spera che la sosta possa bastare. Intanto riguardo la vicenda della possibile penalizzazione della capolista Este , colpevole di aver schierato nelle prime 5gare di campionato il difensore Aliberti, ancora tesserato per il Venezia, non ci sono novità. Il ricorso può partire in ogni momento da parte di chiunque, e, oltre al Castelfranco, molte altre squadre, tra cui V.Vecomp e Forlì, sono parecchio interessate. (df)