mercoledì 9 ottobre 2013

C'è Kalle per te - Meglio cambiare?



Eminentissimo K.,
tu che faresti? So che domenica eri allo stadio quindi hai visto la figuraccia. E' il momento di cambiare allenatore? 
Pregandoti assoluta e intaccabile oggettività scevra dal rapporto più che intimo con mister 3-4-3,
ti ringrazio e ti bacio i tacchetti.



Ciao a tutti ,
sono amico di Bardi ma questo, credo, non mi ha mai fatto togliere obbiettività su quello che vedo.
Io tutto quest'allarmismo non lo condivido, mi sembra sproporzionato in relazione al rapporto tra i risultati ottenuti / 1 mese di campionato / errori del mister e giocatori / assenze pesanti....
Quando ieri pomeriggio mi hai chiamato per sapere la mia opinione sul questione, la mia sorpresa è stata reale nell'apprendere che la società era in riflessione su un eventuale avvicendamento.
Credo che la società abbia raggiunto in questi anni lo step giusto e corretto (che non molte altre possono vantare) nel valutare un operato tecnico. Questa fiducia si è tramutata in una durevole e proficua collaborazione che dura da anni con risultati più che soddisfacenti. Bardi, come tutti, non deve essere un intoccabile! Però non capisco, dall'esterno per carità, dove risieda, dopo 6 giornate(?!), la convinzione che non sia più la persona giusta.
Magari è successo qualcosa che non so... Ma vista da fuori, ripeto, è tutto molto sorprendente per una società come il Forlì. Mi e' stata fatta una domanda e ho dato una risposta personale su come valuto questa vicenda.
Sono partito dalle considerazioni finali in quanto sono la risultanza personale di tutte le valutazioni fatte che per ragioni di spazio e tempo non si possono riportare. Le sintetizzo: errori del mister e dei giocatori, risultati ottenuti, integralismo tattico (?),  un mese di campionato, garanzie statistica di piazzamento dopo 4 anni... Sarebbero da valutare punto per punto ed ognuno di noi fa le sue di valutazioni. Le mie sono di sorpresa assoluta rispetto alla vicenda. Ma siamo rimasti sorpresi da come gioca Bardi dopo quattro anni e sei partite? Mah...
Bardi eventualmente non era da confermare a giugno.. Se non andava bene.
Questa è la mia modesta opinione. Occhio perchè nel calcio, a tutti i livelli, queste cose si sono sempre pagate caro. Poi se a dicembre saremo in zona retrocessione potrò eventualmente condividere considerazioni diverse.
Ultima cosa: provate a togliere Tevez, Vucinic e Barzagli alla Juventus...
Tutti uniti comunque a prescindere da qualsiasi decisione, quest'anno è troppo importante.


Kalle