lunedì 18 novembre 2013

21 centimetri



Mi sembra che il Micio, visto e rivisto e rivisto ancora il video dell'azione che ci ha tolto il meritato 3-2, fosse almeno 21 centimetri oltre l'ultimo difensore.

Cos'è la pressione



Tanto per capirci ed evitare di passare di là, ecco cos'ha detto a fine partita il presidente della Spal Mattioli:

 sapete cosa vi dico? Che se io avessi avuto tre difensori così a disposizione, come quelli che hanno giocato oggi, non li presentavo neanche in Eccellenza. Sia chiaro, voglio molto bene a tutti loro. Lo sanno, mi sento un padre, non un Presidente. Per me loro sono dei figli acquisiti e come tali hanno il dovere di prendersi le loro responsabilità quando è ora. Un buon padre è questo, non certo chi si nasconde dietro alibi e scuse. Non ce ne sono. Non è mai venuto meno niente da parte nostra, da parte della Famiglia (i Colombarini) hanno tutto quello che è giusto abbiano, lavorano e sono pagati, puntualmente, ogni mese. Vivono in una città bellissima e tranquilla con un tifo splendido che ogni giocatore vorrebbe avere in queste categorie. Però è assolutamente necessario continuare a fare quella riflessione che abbiamo iniziato qualche settimana fa: sono giocatori adatti, questi, oggi, in questo preciso momento storico, alla Spal? Me lo chiedo.

E poi tante altre cose, sempre con questa delicatezza, che potete leggere sullo Spallino. E non è che la Spal abbia preso 50 gol in questo inizio di stagione. No, ne ha presi quattro in meno del Forlì.