lunedì 19 marzo 2012

Peggio per loro

Ho messo di fronte i calendari di Este (61) e Forlì (58), con le stelline a rappresentare le difficoltà di ogni turno. Mi viene Este 16 stelline (3+2+1+2+4+2+2), Forlì 14 (1+3+1+1+3+3+2).
E poi c'è l'ultimo turno al Morgagni, e poi c'è la penalizzazione che dovrebbe arrivare, e poi c'è un Forlì che sembra finalmente maturo. Insomma, butta bene.

Anche se l'Este meriterebbe (ha comandato dall'inizio, ha stradominato l'andata) ed è in forma straripante, oltre ad aver maturato una pericolosa sindrome da accerchiamento dopo che le sue tre rivali hanno presentato insieme l'esposto alla Procura. Sul loro sito ad esempio la vittoria di domenica sulla Vecomp è sfiziosa e il Gazzettino scrive:


"Per i ragazzi di Zattarin la trasferta veronese è molto più di una semplice partita di calcio, per quanto importante dal punto di vista della classifica. La Virtus risulta infatti tra i firmatari dell'esposto inoltrato alla Procura federale per l'affaire Aliberti, che potrebbe fare perdere punti preziosi agli estensi"