venerdì 14 settembre 2012

Perché Bardi è arrabbiato



Oggi in conferenza stampa il mister ha detto di aver visto male i ragazzi negli ultimi allenamenti, in particolare in quello di giovedì. "Non vorrei pensassimo di essere più forti di quello che siamo" ha spiegato anticipando ai giornalisti presenti che poco dopo avrebbe "parlato" ai ragazzi.

Poi ha aggiunto due cose: l'obiettivo, checché ne dica il pres, resta la salvezza "prima possibile". E i tre ultras di Milazzo sono "dei grandi".

Bollettino: recuperato Petrascu, Mordini in panchina, Ferri con l'influenza. Domani ultimo giorno per gli abbonamenti, si vola verso quota 500 e non son pochi, a mia esperienza.

God save Pardo



In questi giorni Pardo con gli amici del Club è a Londra a vedere Arsenal-Southampton. E' riuscito a spacciare la notizia al Corriere Romagna, che oggi ci ha fatto una breve. Un genio.

Qui sul blog, grazie a Kalle che è su con lui, riporterò solo le gemme più preziose. Per qualche giorno va dunque in stand by il "Sarò Franco" e prende corpo questa rubrica che aggiornerò ad ogni sms.

1 - Tra Oggiano e Van Persie scelgo Oggiano.

2- Ma le porte ad Hyde Park come si fanno? Cosa credi che l'abbia portato a fare il giubbino, perché ho freddo?



3- Io viaggio a una velocità dieci volte superiore a una persona normale. Mentre faccio una cosa ne penso quattro o cinque diverse.

4- Guardavo alla rovescia. Tanto vedo lo stesso.

5- Tranquilli ragazzi non è il nostro pullman... il nostro è biancorosso.


6- C'è la famosa leggenda del cigno che voi non sapete, ma è nato tutto da lì. Quando mi sono sposato circa trentadue anni fa mia moglie era convinta che sarebbero state le mie ultime partite ovvero il canto del cigno. Il senatore Paolino da allora quando telefonava a casa diceva: "Pronto sono il Cigno". E' tutto vero non racconto balle.

7- Nel Club Forza Forlì non esiste l'articolo 18. Decido io e basta, e saluti alla Carlesso.

8. Tra noi inglesi ci rispettiamo.


9- Quell'omino con la camicia bianca è uno spettacolo (Wenger). E' il più grande allenatore mai esistito. Dopo Bonavita.

10- Bravo Andrea ti sei tenuto la barba apposta per essere uguale al documento per il check in. Anche io ho fatto lo stesso, ho tenuto i capelli bianchi apposta.


Altroché Scarponi



Fiocco azzurro in casa Forlì: Scarponi e Sampaolesi, entrambi '92, sono stati convocati dal ct della Nazionale Lega Pro Valerio Bertotto (sì, l'ex capitano dell'Udinese) ad uno stage a Roma il 18 e 19 settembre.

"Sampaolesi se lo meritava anche l'anno scorso" ha detto prima, in conferenza stampa, mister Bardi.

Indovina chi



Lunedì ricomincia la scuola. Consigliabile presentarsi col morale alto, magari dopo aver visto la vittoria del Forlì al Morgagni contro l'Alessandria.

A proposito: chi è il calciatore biancorosso nella foto, al suo primo giorno di scuola? 

Chi indovina per primo sarà fotografato dal campo dal sottoscritto, prima della partita, e finirà sul blog.