giovedì 1 marzo 2012

Stay foolish


Domenica Rosignano-Forlì. Il sito web dei toscani è aggiornato ad agosto. Quella di mettere in piedi un sito e poi abbandonarlo totalmente è una pratica consolidatissima tra le squadre non professionistiche.
Ai dirigenti prende evidentemente il prurito da nuove tecnologie ma poi non hanno la forza economica per sostenerle.
In confronto a quasi tutti gli altri siti del girone quello del Forlì, seppure trasandato e ingessatissimo, è un capolavoro. E Dall'Oro è la reincarnazione di Steve Jobs.

A scuola di Kalle


Domani pomeriggio vertice al Morgagni con Susanna e Calderoni (nella bellissima foto di Sante Montanari) che metteranno a punto gli ultimi dettagli in vista della prima (storica) inziativa del Forlì nelle scuole.
Mercoledì 7 marzo Kalle è atteso alla Ribolle, primo step di una lunga, si spera, serie di appuntamenti.

Il silenzio (degli innocenti?)


L'Este è ufficialmente in silenzio stampa a causa della vicenda Aliberti. Domenica dopo la vittoria 3-0 a Scandicci ha parlato solo il direttore generale Simone Tognon: "Non guarderemo più la classifica, abbiamo deciso tutti assieme di vivere alla giornata e giocare partita per partita e di non badare più alla nostra posizione. La guarderemo solamente dopo l'ultima gara di campionato".

Quanto pesa un cartellino


Domenica a Rosignano non ci saranno Vanigli e Mazzoli, entrambi squalificati. Sulla necessità di limitare proteste ed entratacce in questo delicatissimo finale di stagione si è fatto sentire, mi dicono, anche il presidente Romano Conficconi. Che nei giorni scorsi ha chiesto allo spogliatoio la massima attenzione disciplinare.