lunedì 26 agosto 2013

Non è un paese per Macalli


Tommasi ha annunciato oggi che domenica i calciatori scioperano. Resta un piccolo margine di trattativa: giovedì c'è l'assemblea di Lega a Firenze, se la Lega Pro fa marcia indietro (ma a sentire Macalli pare proprio di no) la prima giornata si disputa regolarmente. In caso contrario toccherà al presidente del consiglio federale Abete prendere l'ultima decisione: far giocare ugualmente la prima giornata col rischio di far spostare inutilmente squadre, arbitri, tifosi, polizia, vigili del fuoco, ambulanze, giornalisti, videoperatori eccetera oppure rimandarla. A quando non si sa (non il 4 settembre che c'è il Sozzi day, diteglielo).

Il derby meno importante



L'ultima gara del girone eliminatorio di coppa Italia si gioca mercoledì al Neri di Rimini alle 18. Sarà un derby ma ad Attilio Bardi interessa poco per non dire niente: domenica prossima (se l'Aic è d'accordo) comincia il campionato e l'allenatore di San Piero in Bagno non rischierà una falangina dei suoi nel turno infrasettimanale la cui destinazione finale, la Coppa Italia di Lega Pro, porta unicamente gloria.

Per passare il turno al Forlì basta comunque il pareggio. Se invece viene sconfitto dai biancorossi di Osio le tre squadre finiscono a pari punti (3) e diventano decisive, nell'ordine

- la differenza reti nelle gare di girone
- il maggior numero di reti segnate nelle gare di girone
- il maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone

- il sorteggio