lunedì 26 novembre 2012

Franco NapoliPardo



Stamattina a Ragioneria un centinaio di ragazzi e ragazze ha seguito, chiesto e riso di sport e fair play con Alberto Calderoni. In rappresentanza del Forlì come tutte le altre volte c'erano l'organizzatore di tutto l'ambaradan Marco Susanna, poi Giovanni Brunelli e, in veste di dirigente biancorosso, Franco Pardolesi. Che ogni volta si prende del tempo dal lavoro (perché, lavora? vabbè) per seguire il progetto "Un Capitano per Amico". Roba grossa, gente: se n'è interessato Rivera e presto l'idea sarà esportata in molte altre scuole dell'Emilia Romagna. Senza contare il fatto che questo tipo di attività educativa e/o sociale rivolta alle scuole porta contributi federali, appeal e gente allo stadio.

Che dite, qualcuno ai piani alti del Forlì se ne accorgerà prima o poi? Sarebbe carino che un pres o un vicepres capitasse per sbaglio a scuola una di queste volte. Magari il 17 dicembre allo Scientifico (250 ragazzi) o il 14 gennaio all'Itis (400).

A Casale col Club


Una buona notizia: torna super operativo il Club Calderoni, che sta provando a organizzare una trasferta da botto a Casale Monferrato, domenica prossima. Nella stessa città piemontese infatti giocherà alle 18.15 anche la FulgorLibertas.

Un pullman per due squadre forlivesi in trasferta, entrambe assetate di punti. Per tutte le info si può telefonare entro venerdì mattina a Claudio (339-2574860) o Andrea (338-4819299).

Non salirà sul pullman Luciano Linari, diretto sì a Torino ma col suo Suv: l'ex pres del Forlì guarderà pure lui due partite nel weekend, ma oltre al Forlì lo aspetta lo Juventus Stadium. Per il derby della Mole.

Compriamo Bertolucci?


Nel giorno più nero c'è un solo valido motivo per cui il Venezia ha vinto al Morgagni: quando al 93' il difensore Bertolucci, 24 anni di purissimo fair play, va dall'arbitro e ammette di non essere stato toccato da Filippi cui era appena stato sventolato sul naso il secondo cartellino rosso consecutivo al Morgagni.

Per il giovane attaccante ex Cesena - in crisi di gol - sarebbe stata una catastrofe. Idem per Bertolucci, se Oggiano avesse centrato il sinistro un minuto dopo pareggiando i conti. Invece è finita bene (più o meno).

Si è accorto del gran gesto anche TuttoLegaPro.
Macalli ha inviato le congratulazioni al Venezia.