mercoledì 18 dicembre 2013

C'è Kalle per te - Marco sei Unico?



Mazzarrissimo Kalle,
come stai? Immagino bene dopo l'ultimo trionfo nerazzurro in Turchia. Peccato abbiate mobbizzato Sneijder negli ultimi mesi a Milano, altrimenti avreste potuto festeggiare di più e meglio, senza dare l'impressione che fosse solo godimento per le disgrazie altrui. A proposito di disgrazie, tenderei a sorvolare sul calcioscommesse: per quel che ne so il Forlì è molto, molto ai margini di una vicenda terrificante. Non parliamone ti prego. Parliamo di calcio giocato invece. Con questa missiva sono a chiederti giustappunto quale sarà l'evoluzione tattica, secondo te, del Forlì nei prossimi mesi. Pedroni sostiene che il calcio espresso ultimamente sia niente affatto brutto, a me è sembrato orrendo. Possibile che la chiave di volta nella manovra biancorossa, mercato a parte, sarà Bernacci? Io punto ancora tutte le fiches sul'Airone, e tu? E' plausibile secondo te vedere lui, il Micio e Docente tutti insieme, presto?
Ringraziandoti per lo stimolante contributo che dai a questo spazio biancorosso,
devoti saluti


Ciao a tutti,
Sono d'accordo con te, una volta tanto, allo stato attuale credo anch'io che l'asso di briscola per noi sia rappresentato da Marco Bernacci. Ho più volte avuto occasione di tesserne le lodi e nei pochi minuti in cui ho avuto modo di vederlo all'opera ne sono ancora più sicuro. E' l'uomo della differenza.
Con lui possiamo variare il nostro gioco rendendolo più fluido, maturo, di qualità. Le doti atletiche e tecniche oltre che di esperienza di questo giocatore ci permetteranno di acquisire più velocità nelle giocate offensive recuperando almeno uno o due tempi di gioco.
Mi spiego: Marco possiede la capacità di mettere giù il pallone al primo tocco massimo al secondo nonostante la marcatura dell'avversario, questo a mio modo di vedere consentirà agli altri giocatori, siano essi attaccanti,centrocampisti o laterali di buttarsi nello spazio con i tempi giusti e non limitarsi esclusivamente a concedere all'attaccante in questione l'appoggio all'indietro perchè, spesso, grazie al controllo di cui parlavo sopra sarà in grado lui stesso di servirli direttamente.
Butta via...!!!Senza parlare delle sue doti in area di rigore!
Per quanto concerne la scelta del Mister nello schierare le tre punte penso dovremo aspettare il mercato di gennaio che, credo, cambierà abbastanza le carte in tavola. Allo stato attuale, supponendo la stessa rosa di giocatori, l'evoluzione naturale penso debba essere di arrivare a schierare più giocatori di qualità possibili insieme. La qualità senza dubbio ce l'hai davanti di conseguenza dovrebbe essere questo il traguardo.
Dubito che il Forlì giocando come domenica possa pensare di vincere molte partite, ma ad oggi si fa di necessità virtù.
Intanto per passare un Natale sereno credo si molto molto importante non perdere domenica prossima.
Restiamo uniti ragazzi, soprattutto noi tifosi perchè abbiamo una squadra giovane che può risentire del clima del Morgagni .. continuo a ripeterlo è troppo importante!
Colgo l'occasione per augurare a tutti  delle SERENE Festività a noi ed alle nostre famiglie... nella speranza che il 2014 ci possa vedere premiati di un'attesa che dura da ormai troppo tempo.
Forza Forli'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kalle

In effetti Riccardo gli ultimi giorni mi hanno regalato diverse gioie.... dalla riscoperta di Sneijder(era da tre anni che non faceva una giocata cosi GIUSTA),alla conferma dell'associazione a delinquere facente capo a colui che rappresentava la juventus in ogni sede.
At salut