lunedì 21 ottobre 2013

Mille



Quello che leggete è il millesimo post pubblicato su questo blog. Il primo fu il 12 ottobre 2011 intitolato Sozzi collaterali (siamo andati migliorando anche coi titoli). Ci avviciniamo ormai alle 400mila visualizzazioni, oggi sono state 1.122, nell'ultimo mese 29.323. Il post più letto di sempre è Il Forlì prima del Forlì (3.312, è anche il più commentato, 125), in questo mese Bardi, albeggia (652). Il traffico proviene per lo più da Google, poi Facebook e Libero. Gli argomenti maggiormente trattati sono di cronaca (443 post), poi commenti (203), mercato (128) e video (65). Le parole più utilizzate per la ricerca sono 'forlì calcio', 'forli blog', 'blog forli calcio'. Da quando ho inserito l'obbligo di registrazione per i commenti questi ultimi sono calati drasticamente. Tuttavia non sono scese le visualizzazioni. Significa che un'occhiata continuate a darla ma senza impegnarvici troppo. Pazienza.

All'inizio avevo deciso di inserire anche un po' di pubblicità ma quella di Google occupa spazio, imbruttisce la grafica e rende quasi niente, per cui l'ho tolta. Se conoscete qualche imprenditore locale che abbia voglia di sponsorizzare il blog ben venga, finché resta un passatempo ha un margine di vita non ottuagenario. Ma io non mi metto a cercarne, non ne ho voglia e forse il motivo è che chiedere mi è sempre costato troppo.

Hanno collaborato attivamente fin qui Riccardo Girardi, che mi ha suggerito l'idea del Panda biancorosso in riferimento al tifoso del Forlì, i miei amici Gianni e Filippo che per poco tempo hanno offerto i loro consigli sulle scommesse alla Snai, Paolo Bertuccio che ha recentemente creato un blog suo, Giovanni Petrillo di Romagna Oggi per le previsioni meteo lo scorso anno, infine Alberto Calderoni che da qualche settimana ci fa gongolare con le sue considerazioni mai banali. Come dice sempre lui che ha una certa esperienza,
Alè Furlè.

Pardo in tv


Cliccando sull'immagine vedete il video dell'apparizione, ieri pomeriggio, del Club Forza Forlì a Quelli che il calcio. Pardo in giacca sembra quasi un bell'uomo, se l'è cavata con disinvoltura ed ha addirittura giurato di aver pareggiato 0-0 col Brasile di Dunga.

Visto che la sua assenza dal Morgagni ha portato non bene ma benissimo potremmo fare una petizione chiedendo a Savino di tenerselo in studio tutte le domeniche, che dite?