sabato 5 maggio 2012

L'ultima di Bale?



Domani con l'Este torna titolare Enrico Balestra. E' paradossale che il giocatore tecnicamente più forte di questa squadra sia anche il primo destinato a fare le valigie. Sette partite da titolare quest'anno, tantissima panchina, molta tribuna. Bale - se resta Bardi con cui il rapporto è comunque buono - se ne andrà.

Oggi, nessun dubbio, il centrocampista sarà osannato dal Morgagni che gli ha sempre voluto bene. Ma che probabilmente non lo rivedrà più in campo con la maglia biancorossa. E' un peccato e un rammarico, per tutti.

Godiamocelo per l'ultima volta.

Buon 5 maggio

Domani giorno di festa al Morgagni, ma anche oggi non scherza.

Signori si nasce (ma si diventa anche)



Questa è la lettera che il pres del Forlì Romano Conficconi ha scritto in settimana al collega dello Scandicci. E' molto lunga ma anche emblematica dello stile con cui il patron della Cierre intende il suo ruolo in viale Roma. Ecco, pensavo che lo stesso rispetto mostrato e ricevuto dallo Scandicci bisognerebbe metterlo in campo anche domani contro l'Este.

Se non fosse stato per l'errore di un segretario non professionista, quella di domani sarebbe stata per il Forlì e per l'Este la partita dell'anno. Sono stati giustamente penalizzati, però meritano almeno una sfida vera. Un braccio di ferro tra le due superpotenze del girone.

Lo meritano loro, che hanno giocato una grande stagione, lo meritano i giocatori del Forlì che all'andata furono costretti causa assenze a disputare una partita di puro contenimento, e lo merita il pubblico del Morgagni.