giovedì 31 gennaio 2013

Sole pallido, Petrascu pensaci tu



Dice un proverbio: "Sole bianco, scirocco in campo". Speriamo che a scaldare l'atmosfera del "Morgagni" per il derby di domenica sia bomber Petrascu. I nostri avranno bisogno della passione del pubblico forlivese, che dovrà fare i conti con temperature piuttosto frizzanti. Si attende una massima di circa 6°C e venticello da nord per effetto di un'irruzione di aria fredda dall'Artico (ve l'avevo annunciata come chicca nei precedenti post e che ripropongo anche per il periodo compreso tra 7-10 febbraio anche se si tratta di una linea di tendenza) che sabato porterà anche su Forlì pioggia (e forse pioggia mista a neve in tarda serata durante la fase più intesa delle precipitazioni). Domenica la perturbazione lascerà gradualmente la Romagna, con il ritorno della stabilità atmosferica. Per il fischio di inizio prevedo nubi sparse che renderanno pallido il sole. Perciò pensaci tu Petrascu: "Sole bianco, scirocco in campo". 

Fonte Forlì



Il mercato di Forlì si chiude con due innesti classe 1992 e nessuna partenza. Agli ordini di Bardi arrivano Emanuele Fonte e Thomas Campana.

Interessante soprattutto il primo e non solo perché forlivese scuola Cesena (una in B): l'anno scorso titolare a Mantova in Seconda (27 gare), è passato in estate al Borgo a Buggiano. Fonte fu protagonista nel 2009 di un episodio che qualcuno di voi ricorderà. Una mattina mentre stava scrivendo un tema su 'Religione e laicità' al liceo scientifico di Forlì, era in quarta, fu chiamato fuori dal bidello. Era arrivata una telefonata, dalla Nazionale: a Cervia la squadra allenata allora da Lippi doveva giocare un amichevole pre-Mondiali ma mancava un giocatore. Pensarono a Fonte, che ovviamente mollò la penna e sfidò Pazzini oltre che Di Natale.
Qui l'intervista che gli fece ai tempi Sky.

Riassumendo. Il Forlì ha deciso di non spendere in questa sessione di mercato. Se sia stata una scelta giusta lo sapremo a maggio, o ancora più probabilmente nella stagione prossima ventura. Per ora pensiamo al derby: Ingegneri con la febbre, ieri Melandri nel tridente titolare con Petrascu e Oggiano.

Live dall'Ata Hotel



Scrive Tuttolegapro che il Forlì sarebbe a un passo dal'ingaggio del 18enne Marco Rosafio, attaccante nato a Chur in Svizzera. Nella Primavera giallorossa ha segnato 10 gol con una doppietta ai coetanei del Napoli. Sarebbe l'alter ergo (un anno più giovane) di Filippi.

Dal Venezia potrebbe arrivare invece il centrocampista di 21 anni Simone Tonelli.

L'altro derby


Il Forlimpopoli di mister Malandri, Mambelli e Canali, di Boccali e dell'ex Forlì Gualdi gioca domenica al Benelli di Ravenna la partita della vita. Un pezzo di cuore (c'è anche mio fratello, portierone '94 probabilmente in panca) sarà là. Va a finire che salta fuori la domenica perfetta.