sabato 8 settembre 2012

Mil-azzo!



I giocatori del Forlì sono sbarcati a Milazzo, felici e contenti. Non sanno ancora, forse, che ambientino li aspetta domani. La nuova società si è presentata giusto ieri sera, in aperta polemica con i predecessori e non solo della dirigenza. L'assessore allo sport di Milazzo (Pippo), per dire, ha bastonato apertamente l'ex capitano Rosario Bucolo:

"Mi auguro che questi giocatori diano lustro alla maglia che indossano, a differenza di alcuni che sono passati di qua e per i quali non ha significato granché. L'ex capitano del Milazzo  non l'ha rispettata. Per lui non voleva dire niente".

L'allenatore Marco Tosi ha chiesto a tutti un bagno di umiltà dopo la trasferta pneumatica fino a Casale:

"Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile. Non sarà facile ma non è impossibile".

Questo per dire che domani al Forlì non regaleranno nulla, anzi. Il clima sarà bello caldino. "E allora vincere sarà ancora più bello", mi risponderebbe cap Sozzi.

1 bolletta X 2


Torna (la prima giornata è andata così così) "Una bolletta per due". Stavolta i nostri esperti Snai consigliano:

- Gli over di Alessandria-Pro Patria (2.02) e del solito Forlì (2.15);
- Il pareggio ricco tra il rinforzato Bellaria e la Valle d'Aosta (3.10);
- La vittoria facile del Venezia sul Castiglione (1.65);
- L'X2 del Santarcangelo in casa della Giacomense (1.51).

Risultato: con 10 euro ce ne porteremmo a casa 355.

Senza Seba



Petrascu resta a casa. Niente trasferta in Sicilia per il bomber romeno, bloccato da un problema muscolare. Niente di grave ma il capocannoniere della scorsa D resta a casa. Al suo posto giocherà Sir Alex, visto che Oggiano è considerato soprattutto un fenomenale 'spaccapartita' da secondo tempo.

Per tirare su il morale a Dracula. Ieri sera cazzeggiavo con alcuni amici che da tempo sto cercando invano di portare al Morgagni. Mi hanno fatto scoprire, esaltati, un giochino online che si chiama Akinator: in pratica un genio della lampada virtuale indovina in poco tempo, facendoti qualche domanda, il personaggio a cui stai pensando. Prima ho provato con Baggio: facile, l'ha azzeccato subito. Poi, per scherzare, ho pensato a Petrascu. Pensavo che Akinator avrebbe fallito, invece... Seba c'è. Ormai il nostro centravanti è famoso. Ancora una stagione da capocannoniere e il prossimo anno lo vediamo a ballare dalla Carlucci.