venerdì 28 febbraio 2014

C'è Kalle per te - Carte scoperte



Supremo Alberto, che ne pensi? Della vicenda Adinolfi, ovvio. Ma anche delle ripercussioni che questa storia può avere sulla squadra. A me sembra che i giocatori abbiano poco o niente a cui pensare oltre all'Alessandria: non c'è ancora neppure una trattativa in corso, e semmai il Forlì dovesse cambiare proprietà - ma siamo lontanissimi - il loro futuro non muterebbe di una virgola visto che chi ha il contratto pluriennale se lo tiene, chi non ce l'ha dovrà guadagnarsi in queste settimane la conferma sul campo.
Mi piacerebbe che tu esprimessi un'opinione anche sulla gestione della faccenda da parte del Forlì, seppure conoscendo la tua ritrosia alla polemica verso chicchessia comprenda l'eventuale silenzio a tale proposito.
Affettuosissimi baci e anche abbracci.


Ciao a tutti,

che ne penso... ci vorrebbe un libro..
Il compendio della questione, vista così, ci lascerebbe la certezza che la società del Forlì, che sia C unica o serie D, non ha bisogno di valutare eventuali aiuti o, quantomeno, dell'aiuto del Sig Adinolfi e soci. E questa, da tifoso, sarebbe una  notizia rassicurante.

Non credo però.

Attenendomi ai fatti:
Fu chiesta dalla società una manifestazione di interesse scritta, il fax è arrivato, con anche richiesta di incontro. Firmato.
Senza giri di parole le questioni sono due... o si conosce personalmente la persona che ha firmato il fax e non la si ritiene credibile, oppure... vedi sopra.
Mi è sembrata una reazione abbastanza scomposta. Non si ritiene credibile su quali basi?Personali? Economiche? Qualcuno sa qualcosa di più di ciò che è uscito per sentenziare tutto questo? A parte Franco Pardolesi qualcuno può dire qualcosa di più sulla persona? Oppure... è Pardolesi che ha firmato il fax e non lo si ritiene credibile?
Mi sembra troppo poco per non andare ad approfondire. Le garanzie da che mondo e mondo si rilasciano e si ricevono in un secondo momento.

La mia  opinione si discosta, stavolta, dal comunicato della società. Io non conosco Adinolfi ma non penso che la persona in questione abbia necessità di pubblicità a Forlì.

Insomma per me è stata gestita maluccio.

Per sgombrare il campo da eventuali strumentalizzazioni ripeto che il mio giudizio riguarda espressamente questa questione. La società è stata fino ad ora giustamente sostenuta e premiata e cosi sarà, almeno per me, fino alla fine.

Per quanto riguarda le eventuali ripercussioni sui giocatori... sono polemiche che lasciano il tempo che trovano. I giocatori sono giocatori e questo devono fare e stanno facendo bene.
Ad ognuno il proprio ruolo e le proprie responsabilità.
Senza scomodare paragoni di livello nazionale, mi ricordo l'annata dello scomparso presidente Ravaglioli dove rimanemmo per sei mesi senza società e senza rimborsi e nonostante tutto arrivammo secondi guadagnandoci il ripescaggio.

E tu Riccardo non ti sentire responsabile di nulla. Come cerchiamo di fare noi tutti ogni santo giorno che ci alziamo dal letto..  hai fatto il tuo lavoro. Il tuo dovere.
E, anche se qualcuno può pensare che lo dica perché ti sono amico (e magari  non ci conosce bene), lo hai fatto egregiamente.

Rimanendo fedeli alle intenzioni iniziali vi chiedo di spingere nella direzione giusta tutti insieme la domenica. Trascinando squadra e società verso il nostro traguardo.

kalle

Tornando al campo



Recuperano tutti tranne Drudi, che farà l'ecografia lunedì e in caso di via libera, previsto, tornerà a disposizione per la trasferta di Vicenza. In settimana ha avuto la febbre Benvenga ma è tutto alle spalle: sarà anche lui della partita così come Jidayi, Docente, Senese, Fantini, Ferrini, Bernacci e Barbagli. Imbarazzo della scelta dunque per mister Rossi contro l'Alessandria, formazione fortissima nei singoli ma evidentemente problematica nella gestione del gruppo. Bisognerà, come ha detto Ferrini in settimana, metterli subito alle corde.

Ieri il Forlì si è allenato al 'Filippi' di Forlimpopoli, messo gentilmente a disposizione della società biancorossa dal presidente della squadra di calcio (e di basket, e non ho capito se anche di volley) del mio amatissimo paese Riccardo Vitali.