martedì 1 maggio 2012

Ce ne andiamo in serie C (senza la maglia di Fiorello)

Volevano vincere/il video

Non è mica finita qui

Il 13 maggio cominciano le finalissime che il 26 eleggeranno la squadra dilettantistica campione d'Italia. Partecipano le nove vincitrici dei gironi: al momento sono qualificate oltre al Forlì anche Sterilgarda, Unione Venezia (l'ex squadra di Aliberti), Pontedera, Teramo, Hinterreggio.

Di seguito il regolamento della Lnd.

Le nove prime classificate verranno suddivide in tre triangolari (A, B e C da una parte, D, E ed F da un'altra, infine G, H ed I) e si incontreranno con la formula della gara di sola andata. La squadra che riposa nella prima giornata della fase a triangolari viene determinata per sorteggio così come la formazione che disputa la prima gara in trasferta. Riposa, invece, nella seconda giornata la squadra che vince la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Le vincenti dei triangolari e la miglior seconda accedono alle semifinali la cui disputa, così come per la finale Scudetto, è prevista in campo neutro e senza tempi supplementari (in caso di parità si procede direttamente con l'esecuzione dei tiri di rigore).
Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto dello scontro diretto e della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D. Per stabilire la migliore classificata fra le squadre in graduatoria al secondo posto nei singoli raggruppamenti dei triangolari, si terrà conto, nell'ordine, dei punti ottenuti negli incontri disputati, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D, dell'età media più giovane (calcolata sulle formazioni schierate nelle gare dei triangolari).
Il calendario della Poule Scudetto 2011/2012
13 maggio 2012 - 1^ gara triangolare
16 maggio 2012 - 2^ gara triangolare
20 maggio 2012 - 3^ gara triangolare
24 maggio 2012 - semifinali
26 maggio 2012 - finale

Il fischio finale