mercoledì 20 agosto 2014

Zero vittorie



Neanche l'amichevole col Massalombarda, squadra che il prossimo anno parteciperà al campionato di Eccellenza, è servita per consegnare al Forlì il primo hurrà (una volta si diceva così) della stagione. I biancorossi - reduci dai pareggi con Cesena e San Marino, seguiti dalla sconfitta di Ferrara - non sono andati oltre lo zero a zero in una gara che, mi dicono, ha avuto pochissimi sprazzi di bel gioco e ancor meno occasioni da gol. Sabato altra sfida più che abbordabile col Romagna Centro di Bergamaschi (serie D), a Martorano, probabilmente l'ultima occasione per non presentarsi alla prima di campionato a secco di vittorie estive: l'1 settembre alle 20.30 al al 'Morgagni' c'è la Reggiana. Il 6 ho l'anniversario di matrimonio, l'8 il fantacalcio. Mi aiutate a ricordarlo, l'anniversario? (scheerzo Cinzia).

Pensavo, ma se il Forlì si salva l'anno prossimo non potremmo mettere in piedi un Fanta Legapro? O è una roba da malati di mente?

Il Pardo d'Oro seconda edizione


Direi che si può ripartire oggi: noi del Carlino ci siamo portati avanti coi lavori pubblicando una (bella, l'ho fatta io) foto dei tifosi del Rimini a corredo del richiamo in prima sulla pagina dedicata al Forlì. Nella scorsa stagione, lo ricordo, il premio è stato vinto ad honorem dal Corriere dello Sport - Stadio che a quarantotto ore dalla finale di ritorno col Porto Tolle chiedeva a Rossi (e capiva malissimo la risposta) se si sarebbe accontentato o meno del pareggio. Secondo io con un rettilineo di vantaggio, terzo il compianto Strocchi, quarto Gavino del Corriere, quinti parimerito Dall'Agata e Rinieri sempre del Corriere.

Direi che per il 2014-'15 teniamo fuori dalla competizione la Voce di Romagna, che è nettamente il miglior quotidiano locale, non sbaglia praticamente mai ed è il punto di arrivo di tutti i giornalisti della zona.