domenica 7 luglio 2013

Il Forlì prima del Forlì



Eccola qua, la possibile squadra che scenderà in campo la prossima stagione. Melandri-Bernacci-Nappello davanti. Boron a sinistra, Eva e Berga in mezzo, Sampa a destra. Dietro Paolini (manca l'ok del Cesena), Fantini e Arrigoni. In porta? Boh. Rossini (ex Bellaria) lo danno vicino alla Giacomense. L'età media di questi dieci è 23,7, quindi c'è spazio tra i pali per un 26-27enne. Uno esperto insomma, non un pischello. La panchina è decente: Vesi, Fonte, Torelli, forse Pompilio, soprattutto Petrascu.

In ogni caso mi sembra un Forlì che possa giocarsela per la salvezza: è molto forte davanti, da valutare in mezzo (possibile punto molle), da vedere Paolini, da considerare i possibili stop di Arrigoni che sarebbe sostituito da Vesi.

Non ho fatto tutto quel popò di montaggio per caso. Domani av salut, due sett di mare: mi perdo la prima settimana di ritiro. Provvedete voi ad aggiornare, magari quando torno la squadra è tutta diversa. Nel frattempo ottimismo a palate. Ce n'è bisogno.

E poi, come ripete Kalle ogni volta che lo vedo, "è vero che nove retrocedono, ma è anche vero che arrivando ottavi si sale di categoria. Non capita tutti gli anni un'occasione così".
Dagli torto.