sabato 20 settembre 2014

Piacere, Remondina



la foto è del mitico Sante Montanari ed è tratta dal libro di Canepa, ci ho messo il timbro mio solo per evitare scippi in rete. Remondina è quello col pallone. 
L'articolo che segue è di Pardo, io nel 1980 nascevo


Questo è lo straordinario Forlì, targato Cinesinho, della stagione 1979/1980. Con ogni probabilità il miglior Forlì di tutti i tempi. Solo quello allenato dal dottor Libero Zattoni con Mago Magheri centravanti e Bibolo Zanetti regista (63/64, anch’esso vicinissimo al salto in cadetteria), può far concorrenza. Il Forlì di Cinesinho e Vulcano Bianchi giocò un calcio fantastico e solo un gol annullato a Sauro Massi nel big match col Varese privò i Galletti della promozione in serie B. In quel grande Forlì il mediano era il biondissimo Gian Marco Remondina, il mister della Carrarese al Morgagni domani. La formazione resta scolpita nella mente, me compreso, di chi ha avuto la fortuna di vederli all’opera. A volte essere un po’ più “grandi” può essere una fortuna...
Ecco i magnifici undici: Pellizzaro; Ferri, Cilona; Remondina, Baldizzone, Melotti; Massi, Luchitta, Fabbri, Tinti, De Falco. In panchina, tra gli altri: Cerrone, Fabrizi, Gabban, Schiano.