venerdì 19 ottobre 2012

Veloce o potente?



Bardi ha un dubbio. O forse no, lo sapremo meglio alla fine della conferenza stampa che l'allenatore del Forlì sta tenenedo proprio in questi minuti al Morgagni (io oggi sono di 'corta', non lavoro). Allora il dubbio è: chi metto davanti insieme a Petrascu e Melandri?

Il ballottaggio è tra Mattia Filippi, 3 gol, e Alex Buonaventura, zero. Detta così sarebbe una scelta facile. Ma non è solo così. Filippi ha qualità molto simili sia a Seba che al Micio (segna molto, dribbla, è un fulmine in velocità), ma anche gli stessi limiti: per certi tratti della partita tende ad estraniarsi, è fisicamente 'leggero', fatica a contrastare gli avversari se la partita prende una piega molto fisica.

Buonaventura è l'opposto: alto, petto a tre ante, maestro dell'assist, bravissimo a 'tenere palla' quando la difesa va in emergenza. Fa salire la squadra e guerriglia coi difensori ad ogni palla che vaga per aria.

Considerato che la Pro Patria è certamente la squadra più forte incontrata finora, zeppa di veterani molto smaliziati, che concede pochissimo e proverà a sfruttare ogni palla inattiva, sono convinto che Bardi opterà per la conferma di Buonaventura. Poi magari tra 20 minuti leggete sul sito del Forlì che gioca Filippi.

ULTIMA ORA Mattia Sansavini che era alla conf stampa x il Carlino conferma: gioca Sir Alex.