domenica 6 novembre 2011

Mica Maradona


Il Forlì vincerà il campionato? Ora che il distacco dal primo posto è dimezzato (3 punti) c'è di nuovo molto entusiasmo. Si va a ondate, e comunque è sempre meglio stare allegri. Prima però bisognerebbe risolvere un problemino causato dallo spostamento definitivo di Evangelisti alla mediana: la batteria dei centrocampisti centrali 'vecchi' è troppo numerosa (oltre a Eva, anche Sozzi, Balestra e Mordini), mentre l'attacco è rimasto scoperto. Visto che Melandri e Petrascu sono intoccabili, servirebbe al mercato invernale - se davvero si vuol vincere il campionato e tornare tra i professionisti - un giovane coi controfiocchi da mettere lassù, alto a sinistra.
Presidente, ce lo compra?

La Superfagiolata


Il Forlì racconta così sul suo sito internet l'attacco del Castelfranco che ha chiuso la partita.

90°+5' Corner battuto questa volta corto, con Selleri che si libera per il tiro dal limite. Il sinistro dell'attaccante supera Nunziata e mentre la palla è indirizzata nel sette alla sinistra del portiere forlivese, incredibilmente Mikhael, estremo difensore del Castelfranco in disperata proiezione offensiva, la colpiva mettendola alta, essendo oltretutto in fuorigioco.

Tortellini alla romena

Segna sempre lui! Con un gol dello scatenato Petrascu a inizio ripresa (e sono 9) il Forlì batte il Castelfranco, lo supera al secondo posto in classifica, mantiene inviolata la porta per la seconda volta e soprattutto dimezza lo svantaggio dalla capolista Este, che perde in casa e ora è avanti di 3 soli punti. I conti cominciano a tornare.
Ah, in Emilia è rimasto fuori Mazzoli. E ha giocato (bene) Cangini.