mercoledì 4 luglio 2012

Il basket getta la spugna?



In casa FulgorLibertas butta malissimo. Alberani e Natali hanno salutato, la Legadue sembra un miraggio e non ci sono i baiocchi neanche per fare una Lnd da piani alti. C'è anche la possibilità che salti tutto, incredibile con quel pubblico lì (al PalaCredito 3.371 spettatori a gara di media).

Qui e qui le analisi durissime dei due editorialisti di Forlibasket.

Gastone pigliatutti


Cena gustosissima lunedì a San Pietro ai Prati di Forlimpopoli. Non so com'abbia fatto ma Gastone ha raccolto a casa Ravaglia (quelli del ristorante Anna) il gotha del pallone romagnolo.
Per farvi capire il peso geopolitico di Gastone nel calcio romagnolo vi elenco a braccio i nomi dei presenti l'altra sera, scusandomi per chi tralascio:
Igor e Nicola Campedelli, Pierpaolo Bisoli, Daniele Arrigoni, Fabrizio Castori, Lorenzo Minotti, Azeglio Vicini (!), Rino Foschi, Bruno Carpeggiani, Oberdan Melini, Christian Brighi, Alberto Mambelli, Attilio Bardi.

Di fianco, nella gallery, le immagini della serata.

Ps: Ero seduto di fianco a Bruno Carpeggiani (nella foto), il procuratore di Totò Di Natale cui ho chiesto come abbia fatto il suo assistito, un paio d'anni fa, a dire di no alla Juve. Infatti non disse di no alla Juve.

Lucifero si porta Filippi



Si ispira a Robben ed è nato a Lugo, ha esordito in serie A ad aprile nel derby contro il Bologna e potrebbe passare dal Cesena il prestito al Forlì. E' Mattia Filippi, attaccante classe 1993 che Cangini sarebbe felicissimo di portare al Morgagni e vestire di biancorosso. Filippi ha già messo insieme 86 minuti in serie A spalmati su quattro finali di gara con Bologna, Udinese, Novara e Roma.

Strapparlo alla concorrenza non sarà semplice. Oggi è il giorno giusto, ma se la pista dovesse rivelarsi un vicolo cieco il diesse del Forlì avrebbe comunque nel taschino il jolly per far impennare l'attesa dei tifosi in vista del 16 luglio: domani c'è in agenda un incontro col procuratore di Fabio Lauria.

Sarà un mercoledì caldo, non solo per l'atteso arrivo del terzo, torrido anticiclone detto Lucifero.

Il double di Casadei



Riccardo Casadei detto lo Smilzo ha vinto stasera il torneo Artusiano con abbinato il premio come miglior portiere della manifestazione. Giocava tra gli altri (nella Rosa dei Venti) con Poletti, Semeraro e Gianluca Zanetti. Quest'ultimo, difensore forlimpopolese di 35 anni, si è liberato dal Rimini (17 presenze e un gol) ed è in cerca di squadra.

Ovvio che Forlì sarebbe una destinazione gradita. Bisognerà vedere se resterà posto per altri 'vecchi' in difesa, reparto nel quale in un'eventuale Seconda Divisione sarebbero confermati sicuri sia Orlando che Martini.