venerdì 30 novembre 2012

Basta un deca?


Entra nel vivo la faccenda del deferimento. Ieri l'avvocato incaricato dal Forlì, Ernesto Russo dello studio Martinelli e Rogolino di Bologna (di diritto sportivo ne sanno a pacchi), ha discusso la questione davanti alla commissione disciplinare, l'altra parte in causa era ovviamente la Procura sportiva. Attesa la decisione per le prossime ore, probabilmente lunedì o martedì. Quando esce il comunicato sarà qui.

Il Forlì rischia un punto di penalizzazione più 20mila cucuzze di multa. Ma la società di viale Roma - che ha ammesso l'errore scusandosi coi tifosi - spera di cavarsela con molto meno visto che si è trattato, evidentemente, di una leggerezza commessa in completa buona fede. L'obiettivo è di sborsare 10mila e chiuderla lì.

Attacco: si cambia



Oggi conf stampa di Bardi ("Non siamo nervosi") e poi chiacchierata informale col pres (15 "robe de gener" in 10 minuti di appello ai giornali: "Stiamo uniti").

Tornando al mister, ha spiegato che domenica a Casale rimetterà Petrascu al centro dell'attacco con Sir Alex dirottato in fascia sinistra. La novità potrebbe perdurare a lungo, l'obiettivo è sfruttare di più e meglio le caratteristiche di Roby Sabato. Che c'entra, direte voi? Facile.

Non è un mistero che il mancino biancorosso prelevato in estate dall'Alessandria stia faticando le pene dell'inferno per inserirsi negli schemi d'attacco del Forlì: dalla sua parte bazzica di solito Seba, uno fenomenale palla al piede ma un pelo carente quando si tratta di dialogare "sul tempo" coi compagni. Buonaventura è meno killer d'area ma più disponibile all'appoggio e potrebbe comporre un tandem più sincronizzato con Sabato.

Vedremo se l'ultima idea bardiana funzionerà. A occhio sì: avvicinare Petrascu alla porta mi sembra già di per sè un'ottima idea.

Derubati anche al giovedì


Tre tv, un decoder e cinque computer. Non bastava D'Angelo, l'altra sera nella sede del Forlì (foto Frasca qui sopra) sono entrati piede di porco in mano anche i ladri veri. A far le spese dell'incursione è soprattutto Lorenzo Pedroni, cui i malviventi hanno sottratto nottetempo il lussuosissimo schermo-pc della Apple. Svaligiata anche la cassa del bar Forum Tennis.

Pardo indaga, come ha scritto la Voce sotto alla foto scattata da Rondoni.