giovedì 29 agosto 2013

Poletti si allontana (ma non troppo)



Il San Marino ha tolto Poletti dal mercato. Anzi no. Anzi sì, ma dopo aver lasciato trapelare che anche Santarcangelo e Spal erano forti sul mancino classe '81. Al momento trattativa chiusa, anzi mai partita perché di soldi le due società non hanno neppure cominciato a parlare. Il San Marino voleva vendere, il Forlì era ben disposto a comprare.

Fine del sogno? Non è detto. Il mercato chiude lunedì sera e di mezzo c'è un bel weekend soleggiato, l'ideale per schiarirsi serenamente le idee e rivedersi. In extremis (ma non troppo).

L'affare Jidayi



Paga il Novara, e neanche poco: 90mila euro moneta più moneta meno per regalare un anno di Jidayi al Forlì. Difensore ma anche e forse soprattutto centrocampista, il ragazzo italo-nigeriano (classe '87, vive a Ravenna) ha mostrato subito i muscoli, togliendosi la maglia per mettere quella del Forlì e mostrando un fisico da lanciatore del peso. Spigliato, sorridente, sveglio e sicuro di sé, Jidayi potrebbe scendere in campo già domenica a Santarcangelo sulla corsia di sinistra. L'anno scorso non ho visto né andata né ritorno col Valle d'Aosta, ma a occhio e croce mi sembra un gran bell'acquisto e non solo in rapporto al prezzo.

Di Poletti ancora niente.