martedì 26 marzo 2013

Contro Bale e Checco



Uno dei primissi post nella (breve) storia di questo blog lo dedicai a quello che allora chiamai "l'equivoco  Balestra". Giovedì al Morgagni il Forlì affronterà in amichevole al Morgagni l'Imolese, diventata l'estate scorsa sua e di Francesco Pezzi. Due ragazzi che hanno scritto la storia recente della società biancorossa: il primo cinque stagioni e tre promozioni, il secondo tre anni e due primi posti con annesso gol vittoria nel determinante derby col Ravenna della scorsa stagione (ricordate Fiorello che corre in campo come un riposseduto?).

L'estate scorsa sono stati entrambi scaricati senza troppi convenevoli. Li ho intervistati (domani sul Carlino) e pur camminando sui ceci non fanno polemica anzi: entrambi sono ancora innamorati della casacca biancorossa, sono tornati un paio di volte al Morgagni la domenica e hanno un mucchio di amici nello spogliatoio del Forlì.

Semmai Bale e Checco si toglierebbero uno sfizietto ciascuno, ma è roba simpatica: Bale farebbe volentieri un tunnel agli amici Sozzi e Mordini, Pezzi si augura di trafiggere giovedì l'amicone Casadei, in modo da poterlo sfottere per i sei mesi seguenti. Chi sarà al Morgagni giovedì pomeriggio non potrà che applaudirli, quei due lì, con affetto e gratitudine.