martedì 7 agosto 2012

Le sei notizie di oggi




1 Ci sono i gironi. Siamo nell'A con Alessandria, Bassano, Bellaria, Casale, Castiglione, Fano, Giacomense, Mantova, Milazzo, Monza, Pro Patria, Renate, Rimini, Santarcangelo, Savona, Valle D'Aosta, Venezia. Giovedì calendari e regole.

2 C'è la campagna abbonamenti. Slogan: bentornati a casa. Prezzi: 350 le poltroncine vip con ospitalità, 130 la tribuna laterale, 100 i distinti dove andranno gli ultras, nella tribuna scoperta. Gratis fino ai 14 anni, agevolazioni tra i 14 e i 18.

3 Due sponsor di maglia. Per le partite casalinghe Baldini Gomme, in trasferta Elfi.

4 C'è un nuovo socio, Piero Bergossi, che prende il posto rimasto vacante dopo l'uscita della Trevi.

5 C'è un nuovo portiere, Paolo Ginestra, e che portiere. L'anno scorso fu aggredito dai tifosi del Foggia per un errore. Al Morgagni non avrà di questi problemi. Se n'è già andato Menegatti.

6 Domani amichevole al Federale (ingresso gratuito, inizio ore 17) contro la Vis Pesaro. Tutti i nuovi in campo tranne Ginestra. In dubbio Melandri ed Evangelisti per affaticamenti muscolari.

Detto tutto questo, se aveste avuto una pagina sola per ficcarci tutto, sul giornale, quale delle sei notizie avreste scelto per il titolo principale? Io i gironi.

Tutto Sir Alex



A proposito di entusiasmo, uno più pazzo di me ha raccolto in un video quasi tutti i gol segnati da Buonaventura nei tre anni a Civitanova.

Ce n'è anche uno al Forlì, un paio bellissimi col piattone a giro da lontano lontano, e altri nei quali mostra scaltrezza in area, corsa, fisico, dribbling, personalità e soprattutto un colpo di testa che sarà importantissimo per un Forlì nella media bassino.

Stamattina conf stampa al grand Hotel di Vecchiazzano: il Forlì presenta campagna abbonamenti e sponsor.