domenica 23 ottobre 2011

Sozzi, il Panda e la FulgorLibertas

E' con immenso piacere che commento questo blog, anche perchè questa discussione ormai la sento da diversi anni e mi dispiace che ancora molte persone soffrano cosi tanto se possiamo dirlo d'invidia.
Cerchiamo un attimo di fare chiarezza su questi dua grandi "rivali".
CESENA CALCIO: Per prima cosa bisogna tener conto della categoria, e qui parliamo della massima seria, l'A!! Ci siamo già risposti no...?? Non mi sembra difficile riempire uno stadio quando partecipi a questo campionato soprattutto se hai la possibilità di affrontare certe squadre come Milan, Inter, Juve che hanno un bacino di tifosi in Romagna invidiabile a tutte le altre parti d'italia. Considerando che un genitore riesce più facilmente a portare i propri figli a vedere una gara di A rispetto una di serie D, a meno che non abbia una determinata cultura calcistica e senso di appartenenza che ad oggi è sempre più rara. Poi non dimentichiamoci della curva mare che negli anni ha dato dimostrazione di grande attacamento alla maglia, e gli ne va dato atto di questa immensa fede. Mi sorge però una domanda... Ma quelle voci che ruotavano attorno al cesena l'anno scorso in caso di retrocessione erano vere??? Con questo spero che il Cesena si salvi, ma se non fosse cosi poi ne riparliamo di ...stadio pieno??
BASKET:Qui mi sento parte chiamata in causa visto che è dagli anni 90 che seguo il basket, ovviamente nei limiti del possibile, visto gli impegni domenicali, e anche qui potrei scrivere per ore e ore, ma penso non valga la pena anche perchè il blog appartiene al calcio FORLI'!! Mettiamoci in testa che il basket partecipa ad un campionato di serie A, e per cui mi sembra anche scontata la presenza di migliaia di spettatori visto che anche negli anni passati l'affluenza e la passione degli spettatori era massima.
Però vi vorrei ricordare che basta andare indietro di poco per constatare che ai Romiti spesso non si arrivava a quota mille, chissà forse la categoria vuol dire parecchio???!!!
Concludendo sono contento che basket e calcio stanno stringendo diverse sinergie per aumentare l'affluenza alle loro partite, credo sia di buon auspicio per un futuro migliore,da buon tifoso forlivese, da BUON CITTADINO FORLIVESE, come facevo da ragazzino con i miei amici, ore 15.00 Morgagni, ore 18.00 Palazzetto!! Basta Poco!! Basta volerlo!!
Per quello che riguarda il tifoso forlivese, il PANDA, piu' unico che raro, in via di estinzione, ma anche protetto, si protetto come sempre abbiamo fatto tutti noi piccoli panda abbiamo protetto la nostra razza, la nostra squadra, il nostro galletto, la nostra fede, in tutti questi anni,di gioie, successi, delusioni,dolori, speranze, tante speranze, che piano piano stanno diventando realtà, anno dopo anno, dal punto piu' basso... (ricordi sant'apollinare in classe) a due promozioni, ed eccoti li di nuovo al bivio, al fosso, al ponte, il ponte che porta alla categoria professionisti quella che il Forli si vuole riprendere da anni, quella che gli compete almeno per ora, quella che lo renderebbe piu' bello , piu' grande , piu' credibile, piu' simpatico, e si e' vero diciamo la verità forse forse anche quella che lo renderebbe piu seguito dal pubblico, e non solo dai PANDA che per fortuna ancora esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai ragazzi è un momento importante per il Forlì dobbiamo rimanere uniti tutti, giocatori, staff, dirigenti e soprattutto voi tifosi con la T maiuscola... anzi con la P!!!
Mi sono un po' dilungato non volevo, ma il nervoso mi ha fatto questo effetto. A presto

IL CAPITANO

Il Forlì ha qualche problema



Il più evidente, nell'1-1 casalingo col Rosignano, è che bisogna trovare un poso da titolare al ragazzo nella foto