domenica 26 ottobre 2014

Ha vinto Rossi



Vittoria soffertissima nella ripresa, dopo un primo tempo ultra convincente. Tutto sommato però le risposte ci sono state: la squadra ha corso dando tutto, è stata fortunata per il rigore calciato alto dalla Lucchese ma nel primo tempo poteva segnare almeno altri due o tre gol. Da Forte a Cejas, fino a Casini (molto bene), Tom Arrigoni finché ne ha avuta, Catacchini, Leo, Jidayi, Drudi. Il campionato del Forlì è questo: si patiscono le pene dell'inferno ogni volta, poi si può vincere o pareggiare, spesso si perde. Non si domina, mai. Ma è quello che ci aspettavamo, giusto?

Ora servirebbe un po' di tranquillità per Rossi, altrimenti sabato prossimo dopo Prato (gara difficile) saremmo daccapo. Riusciranno soci e dirigenti a ritrovare la pace dei sensi? Dura. La squadra però ha risposto sul campo, dimostrando che il mister può stare più o meno simpatico a tutti - Castellani a fine gara l'ha respinto malamente, ad esempio, ma tante panchine provocano nervosismo e questo ci sta - ma in fondo i calciatori del Forlì si sono dimostrati ottimi professionisti. Vale la pena sostenerli, Cejas compreso: l'argentino dopo il gol ha messo le mani alle orecchie perché degli urlacci non ne poteva più. Lo si può comprendere. Dopo cinque secondi si è reso conto dell'errore e ha chiesto scusa. Bravo. Oggi non ha fatto una gran partita, anzi ha sbagliato molto, ma l'atteggiamento a me è piaciuto.

Per riassumere, le imbarcate sono rare quanto le vittorie trionfali. Il Forlì di Rossi se la gioca alla pari con tutti, quindi ha senso esonerarlo per mettere Gadda? Cambierebbe così tanto? Boh, per me l'unica alternativa logica sarebbe Vanigli, costo zero e amore vero. Ma non certo ora. Oggi hanno vinto i vinto i Bianco-Rossi.

Così in campo



Campionato di calcio a 5 Lega Pro
Stadio Morgagni, ore 12,30
Arbitra Stefano Fabbri

I Bianco-Rossi
1 Conficconi
2 Bellini
3 Pedroni (c)
4 Casadei C.
5 Stambazzi
A disposizione: Brunelli.

I Bianchi 
1 Castellucci
2 Tesei
3 Gurioli
4 Menegatti (c)
5 Poli
A disposizione: Buccioli.

Chi vince porta il mister alla prossima.