martedì 26 giugno 2012

Gastone Direttore



Il Meldola di Gabriele Gugnoni ha un nuovo Direttore Generale: il Maurizio Mosca di Forlì Gastone Turci.

Già avviati i contatti con Enrico Balestra, che però ha un canale aperto anche verso Imola (ma lì c'è una situazione societaria in evoluzione).
Fatta invece per un altro ex Forlì, Nicholas Baldinotti, e per altri ottimi giocatori per la Promozione come Campacci e Boccali.

Squinzi lascia il calcio (e il Forlì?)


Il leader di Confindustria Giorgio Squinzi molla il Sassuolo. L'ha detto in un'intervista al giornale online Linkiesta sostenendo che "Non c’è più spazio per Mapei nel mondo del calcio. In questi anni abbiamo subito troppi torti e con quelli di questa stagione posso dire che la misura è colma. La partita con la Sampdoria è stato solo l’ultimo di tanti troppi torti arbitrali: quest’anno ci hanno tolto almeno dieci punti. Ne prendo atto e sono pronto a togliere il disturbo. La mia amarezza si traduce in pratica nella decisone di non fare più investimenti sul calcio, tanto ho capito che ci sono logiche superiori dalle quali non si può prescindere".
Resta da capire se la notizia sia buona o cattiva per il Forlì, che per un certo periodo (ricordate i ringraziamenti inchinatissimi in home page del sito internet della società biancorossa?) ha sognato che il patron della Mapei - già impegnato in prima persona nel restauro della Pieve di Polenta dove sposò Adriana - abbracciasse con sempre maggiore entusiasmo la causa del galletto.

L'impressione è che il disimpegno dal mondo da un mondo del calcio nel quale ritiene decisivo il "peso geopolitico" sia radicale.
Quindi non proprio una bella notizia per il Forlì, no.