martedì 26 giugno 2012

Squinzi lascia il calcio (e il Forlì?)


Il leader di Confindustria Giorgio Squinzi molla il Sassuolo. L'ha detto in un'intervista al giornale online Linkiesta sostenendo che "Non c’è più spazio per Mapei nel mondo del calcio. In questi anni abbiamo subito troppi torti e con quelli di questa stagione posso dire che la misura è colma. La partita con la Sampdoria è stato solo l’ultimo di tanti troppi torti arbitrali: quest’anno ci hanno tolto almeno dieci punti. Ne prendo atto e sono pronto a togliere il disturbo. La mia amarezza si traduce in pratica nella decisone di non fare più investimenti sul calcio, tanto ho capito che ci sono logiche superiori dalle quali non si può prescindere".
Resta da capire se la notizia sia buona o cattiva per il Forlì, che per un certo periodo (ricordate i ringraziamenti inchinatissimi in home page del sito internet della società biancorossa?) ha sognato che il patron della Mapei - già impegnato in prima persona nel restauro della Pieve di Polenta dove sposò Adriana - abbracciasse con sempre maggiore entusiasmo la causa del galletto.

L'impressione è che il disimpegno dal mondo da un mondo del calcio nel quale ritiene decisivo il "peso geopolitico" sia radicale.
Quindi non proprio una bella notizia per il Forlì, no.

4 commenti:

  1. L'unica cosa positiva è che potremmo incontrare il Sassuolo tra qualche anno, bisogna vedere il lato positivo anche nel bicchiere mezzo vuoto, a patto di non essere assetati.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Squinzi a me sembra un personaggio molto poco accomodante o comunque per niente diplomatico, anche come confidustriale ha già dato in "escandescenze", mi da l'idea di quei "ghe pensi mi" che si infiammano all'improvviso e poi mandano tutto all'aria.....

    RispondiElimina
  3. direi proprio brutta notizia per noi.
    A dire il vero credo che il suo contributo alla causa biancorossa fosse limitato a qualche €uro di sponsorizzazione, quindi speriamo non faccia mancare il suo apporto !

    RispondiElimina
  4. Ma si lasciate che lasci il calcio, che faccia pure come gli pare; allora tra una stagione riavremo così il Sassuolo dove deve stare (DILETTANTI) speriamo però che continui a fare da sponsor x noi magari con qualche euro in più!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua