sabato 2 marzo 2013

Forlì in serie A



Oggi il calcio a 5 biancorosso ha conquistato la promozione in serie A2 (era in B) battendo sul parquet di casa, a Meldola, il Barletta. Stagione strabiliante per i ragazzi allenati da Matteo Matteucci, che hanno vinto 15 partite su 16 stradominando il girone vinto con quattro gare di anticipo.

La foto dei festeggiamenti che vedete sopra è di Enrico Rondoni (La Voce, grazie). Io stavo andando a seguire la partita quando una donna al volante ha deciso di avere la precedenza, sfasciando entrambe le auto.

Pazienza, sarà per la prossima promozione in serie A. I segnali sono molto incoraggianti: lo sponsor del calcetto è Ated2, il presidente si chiama Bellini e il suo vice Conficconi.

La rivincita del Razzosardo



Domani a Busto Arsizio il Forlì fa visita alla capolista Pro Patria (+6 sulla terza, qui la lettera che scrisse al blog un tifoso bustocco raccontando la sua trasferta a Forlì), sconfitta domenica scorsa 2-0 a Venezia. Match impossibile? Mica tanto. Al Morgagni finì 2-2 col Forlì a mangiarsi mani, polsi e gomiti per un paio di occasioni dilapidate nel secondo tempo. Certo, loro hanno Serafini Cozzolino Falomi e Giannone (44 gol su 53 totali) oltre a una squadra strutturata per stravincere il girone come in effetti stanno facendo. Ma il Forlì sta bene, ha la mente sgombra e qualche carta da giocare.

Out Buonaventura, Ferri e Filippi (i convocati), davanti insieme alla coppia meravigliao toccherà al Razzosardo: proprio lui, che all'andata si divorò il gol della vittoria, ha l'occasione per rimettere in ordine i conti. Fabio sta bene, nei mesi ha dimostrato ai compagni di essere maturato e lo stesso Bardi (la conf stampa di venerdì) mi pare abbia detto che finalmente si muove con più disinvoltura nella ragnatela del 3-4-3. Che sia arrivata la sua domenica?