martedì 2 luglio 2013

Cangini, giù il Nappello



Colpo grosso di SandroCan: il diesse del Forlì ha stretto la mano un paio di giorni fa a pranzo al collega palermitano Nicola Amoruso. Oggetto dell'accordo l'attaccante di proprietà rosanero Umberto Nappello (qui la scheda), classe 1991, potenzialmente un crack per la Seconda Divisione. 176 cm per 69 kg, ambidestro, veloce e resistente, Nappello - in questi giorni a Formentera - è il giocatore ideale alto a destra nel 3-4-3 di Bardi. Al mister toccherà la scommessa di insegnargli a fare gol: dopo 39 partite in Prima Divisione l'attaccante napoletano  non è ancora riuscito ad esultare.

Semeraro, che ci ha giocato insieme a Gubbio quest'anno, non ha dubbi: "Fidatevi, sarà il Messi della Seconda Divisione".

Spalma Petrascu



Il Forlì ha proposto oggi a Seba di allungare di un anno il contratto, con relativa riduzione dell'ingaggio stagionale. Petrascu ci pensa. L'altra alternativa percorribile, anche nel caso di Ginestra, è la rescissione. Ma se per il portiere il Forlì avrebbe pronte un paio di alternative low cost, che permetterebbero di assorbire la perdita secca, nel caso di Petrascu alla sua partenza dovrebbe corrispondere l'ingaggio di un centravanti over dallo stipendio tuttaltro che trascurabile. 

Toro (bianco)rosso



Niente Montorsi, dalla Primavera del Bologna arriva solo l'esterno Senese ('95). Nel ruolo al fianco di Evangelisti infatti il Forlì ha deciso di puntare su due giovani del suo vivaio: Luca Bergamaschi e Francesco Torelli. Quest'ultimo, che vedete nella foto sopra scattata ieri sera al Gandhi, è reduce da una stagione superlativa al Mezzolara in D: 31 presenze e 7 gol. Berga e il Toro avranno il ritiro a disposizione per convincere Bardi che in quel ruolo, delicatissimo, il Forlì non ha bisogno di ulteriori investimenti.

Metti un Sabato ad Alessandria



Sempre in uscita segnalo che l'Alessandria si è ripresa (contratto biennale!) Roby Sabato, esterno mancino classe 1987 scaricato dal Forlì.

Caracas, che Sir



Pioggia di offerte per Alex Buonaventura, il cui rapporto col Forlì è terminato il 30 giugno scorso. L'attaccante ex Civitanovese è stato richiesto, tra gli altri, anche dalla Pro Patria neopromossa in Prima Divisione. Ma la proposta più stuzzicante è arrivata addirittura dal Sudamerica: lo ha richiesto il Caracas, la squadra della capitale venezuelana.

Seba in stand by: i rapporti con la dirigenza biancorossa, che gli ha proposto in queste settimane squadre e ingaggi, sono ai minimi storici. Si fa sempre più concreta la possibilità che l'attaccante romeno resti in biancorosso, destinato per lo più alla tribuna.