lunedì 15 ottobre 2012

Quando uniscono la Lega Pro




Grazie a Faccio ecco il comunicato della Figc che il 28 settembre scorso deliberava: "Le modifiche dell'ordinamento dei campionati, nonché i criteri di promozione e retrocessione deliberate entro il 30 novembre 2012, andranno in vigore nella stagione sportiva 2013-2014". La prossima.

Ps Oggi ho intervistato il Micione, dice che alla squadra non frega nulla della probabile unificazione dei campionati. Anche perché nel curriculum di ogni giocatore la vittoria di un campionato professionistico ha un certo peso.
Tendo a credergli, ed è molto meglio così.

"Un secolo di tradizioni gloriose"



Anche il presidente della Lega Pro Mario Macalli omaggia il Rimini in occasione del suo centenario, festeggiato ieri con un roboante 1-2 casalingo col fortissimo Bassano.

Prima la società a quadroni biancorossi aveva inaugurato una suggestiva mostra sui 100 gloriosi anni mentre Icaro Sport selezionava i 25 gol più belli della vita.

Ieri sera, infine, il patron Amati ha confermato l'ottimo D'Angelo in panchina.
Avanti tutta, avanti così!

Alberto 6 per sempre



Oggi Alberto Calderoni compie 40 anni. Vi sembra? Con quella faccia lì, quel sorriso lì, quell'irresistibile voglia di giocare - perché il calcio è un gioco - insieme agli amici appena gli rotola vicino un pallone sia pure di gommapiuma?

L'augurio migliore che posso fare è di rivederti col barbone lungo come ai tempi di Mourinho, quando per scaramanzia non hai usato il rasoio fino alla finale di Madrid. Il resto ce l'hai già, tutto quanto, e te lo meriti.

Un uomo può avere due volte vent'anni, senz'averne quaranta.