martedì 2 settembre 2014

C'è Kalle per te - E' Forte il Forlì?



Sua Sovranità, bentornato sul blog. Ti ho incrociato ieri sera, mentre facevi la coda alla biglietteria. Strano destino ma vabbè, non sono affari miei. Con la presente sono piuttosto a chiedere quali pensieri ti abbiano trapassato la mente riccioluta ieri sera vedendo il Forlì debuttare con vittoria nella nuova Lega Pro. Qualche giocatore in particolare ha calamitato la tua attenzione? Ti è piaciuto il neroazzurro Forte? Con Icardi potrebbe essere la coppia del futuro (al 'Morgagni' s'intende).
Un abbraccio dalla cima della classifica.


Ciao a tutti,

ben ritrovati in Lega Pro!!!

Si, io sono contento della squadra allestita dalla società e molto confortato dalla prestazione di ieri sera.
Bene davvero tutti a mio modesto avviso, difesa solida e attenta che ha dimostrato di esserci anche a livello numerico considerando le assenze di Drudi, Jiday e Leo Arrigoni.
Centrocampo dinamico, tecnico e di personalità.
Attacco... da battaglia, cattivo, umile e generoso. Non conosciamo il livello generale della categoria ma una prima risposta me la sono data: il Forlì c'è.
Squadra organizzata, giocatori che si aiutano a vicenda, giocatori di spessore sparsi in tutti i reparti... giovani con qualità.
Dopo una partenza comprensibilmente (la prima partita) un pò timida,  i ragazzi si sono sciolti per poi sbloccarsi dopo il bellissssssimo vantaggio di Docente (lo ripeto dall'anno scorso... che giocatore!!).
Il finale convulso e sofferente fa parte dei giochi visto il risultato che stava maturando e la condizione che non può essere ancora ottimale. Ricordiamoci che si sono dovuti già affrontare parecchi problemi fisici con diversi ragazzi.
Rispondendo alla tua domanda sottolineo da parte mia le prestazioni di Scotti, Fantini, Guidi, Cejas e Docente.
Ma davvero mi sono piaciuti tutti per un motivo o per l'altro.
Chiudo facendo un grosso in bocca al lupo a Capellini con gli auguri di una pronta guarigione.
Forte lo conoscevo già avendolo seguito nelle giovanili dell'Inter... doveva essere Forte per forza!!!

Uniti anche quest'anno c'è la possibilità di stupire!
Forza Forlì!!!

Kalle

In malafede


Leggevo stamattina con la consueta devozione il blog di Christian Rocca. Nell'ultimo post, che parla di Medio Oriente e se vi interessa è molto interessante - c'è questo passaggio che vorrei proporre anche qui, in modo che, senza fare nomi sulla pubblica piazza, il messaggio arrivi.

Questo è un passaggio importante. Perché qui, su questo tweet, mi è stata rivolta l’accusa di essere «in malafede». Qualcuno ha scritto che dire a qualcun altro che è «in malafede» non è un insulto. Nel paese di Beppe Grillo è possibile che non lo sia. Ma rivendico di non voler vivere nello stesso paese di Beppe Grillo e so, per esempio, che dire «in malafede» a un giornalista non solo è un insulto, ma è anche il peggior insulto possibile. Il peggiore. 

Alla maggior parte di voi che leggete frega zero che qualcuno dica a qualcun altro che è in malafede. Avete ragione e vi capisco. Però siccome a me è stato detto, l'anno scorso durate una conferenza stampa, che ho lavorato tutto l'anno in malafede, ecco, sappia l'accusatore che ci sono tanti modi per discutere e non essere d'accordo soprattutto su un tema popolare e soggetto a duecentocinquantamila variabili come il calcio. Epperò accusare un giornalista seppur scarso e incompetente di essere in malafede rimane il più pesante di tutti. E' un insulto. E a me è restato lì, sul gozzo.

Finito, scusate e forza Forlì.

IbraBenito



Non so come altro descrivere la prestazione di Docente se non accostandolo, con le ovvie proporzioni, all'attaccante del Psg. Grazie ad una rete classica del suo repertorio - destro incrociato reso possibile da un'azione di forza e abitudine al contrasto molto rara - il Forlì ha ottenuto i primi tre punti stagionali contro la Reggiana (ed è in testa al campionato con Ascoli, Pisa e Pontedera).

Gara equilibrata nel primo tempo, col Forlì che dopo il gol del vantaggio ha sciupato un paio di occasioni, e a senso unico nella ripresa. Dalla mia visuale, dietro alla porta della Reggiana, ho scattato tre foto in croce. Nel finale, dopo un palo dei granata, gol del pareggio annullato per fuorigioco (c'era? Dicono di no).

Nel complesso un Forlì che ha tenuto bene il campo nonostante le assenze ed è ripartito da dove aveva lasciato: con la buona sorte dentro al calzino. E non è mica un difetto. La nota negativa direi che è la condizione fisica perché nella ripresa i biancorossi hanno lasciato tutto il campo alla Reggiana.

In tribuna oltre a Zaccheroni, Bartoletti e Mambelli, Kalle, Sozzi, Mordini, Eva, Perazzini, Boron, Capellini in stampelle, anche il nuovo acquisto Hamlili, ufficiale.