sabato 18 maggio 2013

A passo di Gamberi



Dopo il volley e il calcio, è finita anche la stagione del basket forlivese: la FulgorLibertas è stata sconfitta al PalaCredito da Brescia ed è ha chiuso così il primo turno playoff perdendo la serie 3-0. Tutti al mare.

Atmosfera comunque pazzesca al Palazzo (il mio mvp dell'anno: Natali. Però di basket capisco poco), i forlivesi hanno sostenuto e ringraziato la squadra fino all'ultimo secondo e anche dopo, a differenza di quel che è successo quest'anno al Morgagni. Il motivo è presto detto: Soloperto e compagni sono andati  molto oltre le loro possibilità conquistando gli spareggi promozione nonostante una situazione societaria da incubo. Il Forlì invece si è afflosciato come piada con lo squacquerone subito dopo aver raggiunto la salvezza. Sono cose che i tifosi sentono, e apprezzano.

Sarà comunque un'estate molto complicata per la società di via Zuelli, che ha i conti in rosso e rischia scendere una o due categorie. Il Forlì invece è solido anche se manca di un allenatore visto che nessuno si decide a confermare Bardi oppure a dargli il benservito. Sta diventando una cosa comica, col passare dei giorni.