mercoledì 30 gennaio 2013

Il basket alla frutta


Oggi pomeriggio in via Zuelli drammatica conferenza stampa del presidente FulgorLibertas Giorgio Grazioso, che chiede aiuto alla città per evitare che a fine anno finisca tutto in polvere. Nel frattempo sono sul mercato tutti i giocatori: chi riceve le offerte più vantaggiose per la società - e Todic pare ne abbia già - sarà lasciato partire.
Vista anche questa, e considerato che domenica al Benelli c'è il derby Ravenna-Forlimpopoli, vien da dire una volta di più che il brodo di casa nostra è grasso. Con o senza rinforzi sul mercato di gennaio.

Il Forlì sull'Ansa


Vado a memoria: l'ultima Ansa con oggetto Forlì calcio prima di questa fu quando Oliveti istituì un numero a pagamento (899) per intervistare i giocatori. Un genio (del male). Stavolta - il fotomontaggio sopra è di Edoardo Frasca, studente all'Itis - c'è da essere un filo più orgogliosi. Ecco il testo divulgato ieri dalla più importante agenzia di stampa italiana.


ANSA.it > Calcio > News

Storie della Lega Pro: il Forli' dei forlivesi, il futuro e’ nei giovani

Quando il calcio non si gioca solo in campo, ma anche nelle scuole

29 gennaio, 14:36

Quando il calcio non si gioca solo in campo, ma anche nelle scuole, per raccontare i veri valori dello sport e del fair play. E’ questa la storia del “rinato” Forlì, società di Lega Pro che in milita in Seconda Divisione Girone A.
“Un Capitano per Amico”, è il progetto ideato dalla società romagnola, e portato nelle scuole dalla bandiera biancorossa Alberto Calderoni, per raccontare ai giovani delle scuole i valori del fair play ed avvicinarli al mondo dello sport, riportarli a vivere il “calcio allo stadio” e la realtà forlivese.
All’iniziativa si è interessato, anche, il responsabile del Settore Giovanile della FIGC Gianni Rivera, che intende promuoverla a livello regionale e nazionale. Il progetto rispecchia quelli che sono i valori della nuova società: ripartita dalla Promozione nel 2007/2008, con sacrificio e impegno, ha vinto 3 campionati in 5 stagioni, riuscendo ad approdare così in Lega Pro. Questa scalata è stata permessa proprio da un gruppo di “Forlivesi”, che legati alla propria città, alla propria cittadinanza e al mondo del pallone hanno deciso di riportare ad alti livelli i colori biancorossi.
La società, guidata da 3 stagioni dal Presidente Romano Conficconi, è oggi formata da 26 soci. Il loro motto, quello della rinascita, è “Il Forlì dei Forlivesi”. Con orgoglio ricordano le indimenticabili gesta del club, come ad esempio gli ottavi di Coppa Italia giocati con il Milan stellare di Capello, e proprio con il supporto della cittadinanza, e in particolare dei giovani, sono pronti a riscrivere pagine importanti nel calcio italiano.