mercoledì 30 luglio 2014

Fuori i forlivesi dalla Mare


Oltre agli juventini, sarebbe carino se anche i forlivesi la smettessero di seguire le sorti del Cesena come qualcosa che li riguarda. Cesena è un'altra città e non fa molta differenza se un forlivese tifa Juventus, Albinoleffe, Benevento oppure Cesena. E' un'altra città. E' un'altra città. E' un'altra città. E' un'altra città.

E' un'altra città, peraltro non lontanissima dal Forlì visto che la C1 l'ha fatta tanti anni, ha giocatori in prestito al Forlì ed è professionistica esattamente come il Forlì. Quindi basta con sta storia dei gobbi e tiriamo fuori i forlivesi, dalla Mare.

Menzione speciale al cesenate Leo Arrigoni, che ieri in conf stampa a domanda ('Meglio il bianconero o il biancorosso?') ha risposto 'Il biancorosso tutta la vita'.

Contro chi gioca il Forlì, e quando?



Forse la prima amichevole sarà venerdì pomeriggio ma non c'è ancora l'ufficialità, anzi. L'avversario potrebbe essere il Romagna Centro di Bergamaschi, oppure la Ribelle di Vesi. Trattative in corso. Mentre aspettiamo ripescaggi, gironi e calendari.

Venerdì (dopodomani) saranno ufficializzati i ripescaggi con la Torres di Nucifora in prima fila e il Tolle dietro, il Rimini invece si è tirato indietro e giocherà in serie D. Lunedì prossimo le 60 squadre saranno divise nei tre gironi e il Forlì spera nel taglio geografico 'orizzontale' in modo da evitare le corazzate del sud. A seguire, diciamo entro ferragosto, arriveranno i calendari. Un bel Forlì-Pisa all'esordio il 31 agosto non mi dispiacerebbe, ricordando i tempi delle figu e Boccafresca.