sabato 17 dicembre 2011

Ciapa ciapa e porta a cà

1-1 ad Este

Bicchiere mezzo vuoto: il Forlì non ha praticamente tirato in porta (commovente Evangelisti che calciava alla sperindio da 40 metri, evidentemente imbeccato da Bardi). La capolista resta parecchio lontana e domani giocano le altre. Belluzzi corre tanto ma non incide, Vanigli sembra in parabola discendente.

Bicchiere mezzo pieno: il Forlì giocava senza tutto l'attacco (Petrascu, Melandri, Mazzoli), mezzo centrocampo (Mordini, Semeraro), un paio di acciaccati (Sozzi, Sampaolesi) ed è rimasto in dieci per metà partita. Senza soffrire, praticamente.
Al Morgagni il 6 maggio questi qui, tanto celebrati, con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, si possono tranquillamente prendere a pallonate.

1-1 a metà

Impressioni a fine primo tempo:

- telecronista e commentatore sono imbarazzanti. Al di là dei nomi sbagliati che ci possono stare.

- anch'io voglio intervistare Bardi durante la partita.

- bene Sampaolesi e Cangini, benino Evangelisti e Martini, invece Sozzi è fisicamente spappolato, Belluzzi ancora non conta e Pezzi fa fatica.

- ma a Vanigli cosa è venuto in mente?

- migliore in campo Nunziata: c'erano dubbi sulla tenuta psicologica del ragazzo dopo le gaffe di domenica scorsa. Risposta da uomo.

6 maggio


Sono curioso di vedere questa benedetta Este. Certo, con Petrascu e Melandri sarebbe stata un'altra partita. Però a me resterà un sogno, comunque vada oggi: arrivare al 6 maggio (il 5 sarebbe stato l'ideale in effetti, magari si può chiedere l'anticipo) 2012, ultima giornata di campionato, col Forlì sotto di 1/2 punti.
E giocarsi tutto al Morgagni, con Seba e il Micio là davanti. Poi vediamo chi la vince.