domenica 27 ottobre 2013

Driiiiin



Il Forlì è in zona retrocessione. Per la prima volta quest'anno la squadra biancorossa scenderebbe diritta in serie D se il campionato finisse ora (e ne è stato giocato già un quarto, non poco). Per aumentare il terrore segnalo che il Meldola di Gugnoni e Gas Turci è secondo in Eccellenza e potrebbe essere un avversario nella prossima stagione in caso di retrocessione nei dilettanti. Un incubo, concordo. 

Messo sul piatto lo scenario peggiore possibile, a me sembra che la squadra abbia due limiti piuttosto evidenti. Il primo è numerico nel reparto difensivo. Senza Arrigoni e con Fonte che viene schierato solo se cade un aereo sullo spogliatoio, restano Fantini, Gerolino e Vesi. Oggi quest'ultimo era squalificato, domenica prossima toccherà al Cammellu. A gennaio la società dovrà sistemare il reparto. Il secondo problema mi pare sia a centrocampo, dove Eva non sta ripetendo le belle stagioni passate e Forte non è quella giovane superstar che il litigio estivo Cangini-Melini ci aveva lasciato supporre. 

Detto anche questo, ci sono squadre come l'Alessandria che non sono alla portata tecnica del Forlì. Non schierano giovani e hanno un budget diversissimo. Non è sull'Alessandria, né sul Real Vicenza prossimo avversario, che il Forlì può fare la corsa. Il problema sono i punti persi con le piccole che in qualche modo, prima o poi, dovranno essere recuperati. E con Bernacci in campo le possibilità di battere qualche 'grande' è chiaro che aumenterebbero.  

Alessandria trema



Tridente! Bardi ha scelto di giocarsela alla grande con l'Alessandria del Barcollante Notaristefano: Docente, Melandri e Nappello davanti. Ocio alle ripartenze biancorosse. Il Forlì si schiera in un inedito 4-3-3 con Bergamaschi e Forte a sostegno di capitan RivEVA. Dietro il neopapà Gerolino centrale col Cammellu mentre Sampa e Boron arretrano sulla linea di difesa come anticipato venerdì dal mister. Nell'Alessandria gioca Spighino invece Sabato va in panca.

Vado a fotografare Meldola-Forlì di rugby categoria zeta a San Colombano, chi è ad Alessandria come i fedelissimi che vedete nella foto è pregato di aggiornare con frequenza. E che sia una bella domenica.