domenica 30 marzo 2014

Magico Magico Emi



Meno tre. L'annunciato pareggio tra Vicenza e Spal regala al Forlì un pomeriggio di sogni. Lunghissimo perché l'arbitro Francesco Guccini ha pranzato con un risotto evidentemente avvelenato  e ha abbandonato la contesa, facendosi sostituire dal riccionese Rapuano giunto al Morgagni 75 minuti dopo il previsto calcio d'inizio. La partita è finita come doveva finire: due gol di Docente, Airone di testa e Boron.

Quattro alla fine: Rimini, Monza, Porto Tolle e Pergolettese. Bisogna vincerle tutte, intanto speriamo. E' già qualcosa.

Una domenica Spalata



Parenti a pranzo? Nessun problema. Alle 14 si sgomma fuori direzione Morgagni dove il Forlì, a meno di imprevedibili eventi funesti, dalle 15 supererà in scioltezza il Bra. Radiolina collegata su Radio San Marino per cogliere il finale di Real Vicenza-Spal: sette giorni dopo la supersfida del 'Mazza', stavolta facciamo il tifo per Menegatti, Varricchio e Cozzolino. In caso di risultato positivo per i biancoazzurri (basta un pari) il Forlì si porterebbe a -3 dall'ottavo posto. Mi pare inutile sperare invece che la Pergolettese fermi la Torres in Sardegna, mentre una bella vittoria del Monza sul già promosso Bassano faciliterebbe, tra un paio di settimane, la sfida a Gasbarroni. Ma è presto. Oggi contano soprattutto Forlì-Bra e Real Vicenza-Spal.

La domenica Spalata continua subito dopo, anzi durante: a Dovadola il Real di Sozzi festeggia oggi pomeriggio la vittoria del campionato e il salto in Promozione. Io andrò a far foto, so che qualche tifoso del Forlì non se la perderà in omaggio al cap. E in serata, se interessa, Napoli-Juve. Butta via.