mercoledì 19 giugno 2013

Anche i ricchi piangono



Il presidente Stefano Rosso, secondogenito del Renzo proprietario della Diesel, ha annunciato (qui tutto) che a fine della prossima stagione mollerà il Bassano. E se non trova qualcuno disposto a rilevare il carrozzone? "Chiuderemo e regaleremo alla città". Rosso ha aggiunto che per l'anno prossimo il budget "sarà ridotto" e "daremo spazio ai giovani".

Una in meno, avanti.

Grand Hotel Forlì



Ieri sera al Grand Hotel di Vecchiazzano cena di fine anno col settore giovanile. Tanta gente, tanti ragazzi, tante chiacchiere. C'è molta preoccupazione per la prossima stagione: il timore di non farcela, la visione differente delle cose da parte di soci di estrazione diversa, i giocatori importanti che se ne vanno, il disorientamento per la riforma, le scelte che comunque non saranno mai condivise da tutti. E' un momento delicato, l'ennesimo. A un certo punto dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo a stomaco vuoto sono arrivato a scommettere che a novembre Vanigli allenerà il Forlì. Certo, la posizione di Bardi ad oggi è debole. Però restano due pilastri sui quali appoggiarsi quando tremano le gambe.

1° non è mai successo nella storia e non capiterà mai più nella storia che arrivando ottavi o noni si salga di categoria. E' un'opportunità pazzesca.

2° questa proprietà, questa dirigenza, questo ds e questo tecnico hanno sempre centrato l'obiettivo. Tutti gli anni. Per essere fiduciosi non serve un atto di fede, basta vedere le cose per quello che sono. E ad oggi sono così. Coraggio.