sabato 23 giugno 2012

Scaioli fa l'occhiolino?



Ora che l'Umberto se n'è andato, mi tornano in mente le parole che mi disse, un mesetto fa, Cangini.
Gli chiesi di Riccardo Scaioli (classe '89): sapevo che il ragazzo, emigrato alla Giacomese due estati or sono dopo una stagione strepitosa in Eccellenza, sarebbe tornato volentieri. Il diesse biancorosso tagliò corto: sugli esterni siamo coperti.
Ora che l'Umberto se n'è andato, il ritorno di Scaioli mi pare decisamente più possibile.

Al Forlì nel 2009-'10 Riccardo mise insieme in una stagione strepitosa 31 presenze e 12 gol, quasi tutti su assist del Poeta. A San Giacomo in due stagioni di Seconda ha collezionato 61 gare e 6 reti, attirando l'attenzione di qualche club di Prima Divisione.

Il Seme è sbocciato


Semeraro saluta il Forlì. Il centrocampista esterno classe 1992, arrivato la scorsa estate dal Cesenatico, va a Gubbio (in bocca al lupo) addirittura in Prima Divisione.
In maglia biancorossa sarà ricordato per la corsa, la crescita impressionante in un solo anno, gli assist, il tuffo in piscina a casa Conficconi e le esultanze come Matri e Pepe.
Qui e qui l'abboccamento col Gubbio.
Ecco quello che ha scritto su facebook appena conclusa la trattativa:

I miei genitori mi hanno sempre detto che i sacrifici prima o poi vengono ripagati! Oggi, dopo la nascita di mia sorella, è il giorno più bello della mia vita! Ho firmato un biennale con il Gubbio squadra di lega Pro prima divisione! Si è realizzato il più bel sogno della mia vita! Sono emozionato, felice e non vedo l'ora di iniziare! Non dimenticherò mai Forlì, la città il mister i tifosi e i miei compagni, se questo sogno si è avverato è anche merito loro!!! Mi mancheranno gli amici di sempre, e spero che mi verranno a trovare!
Grazie a tutti!

Chissà, se unificano la Lega Pro sarà un avversario già dal prossimo anno. Come Fantini (Bellaria), Spighi (Rimini) e Scaioli (Giacomense), per dirne altri che hanno preferito emigrare. E chissà se hanno fatto bene.