domenica 7 luglio 2013

Il Forlì prima del Forlì



Eccola qua, la possibile squadra che scenderà in campo la prossima stagione. Melandri-Bernacci-Nappello davanti. Boron a sinistra, Eva e Berga in mezzo, Sampa a destra. Dietro Paolini (manca l'ok del Cesena), Fantini e Arrigoni. In porta? Boh. Rossini (ex Bellaria) lo danno vicino alla Giacomense. L'età media di questi dieci è 23,7, quindi c'è spazio tra i pali per un 26-27enne. Uno esperto insomma, non un pischello. La panchina è decente: Vesi, Fonte, Torelli, forse Pompilio, soprattutto Petrascu.

In ogni caso mi sembra un Forlì che possa giocarsela per la salvezza: è molto forte davanti, da valutare in mezzo (possibile punto molle), da vedere Paolini, da considerare i possibili stop di Arrigoni che sarebbe sostituito da Vesi.

Non ho fatto tutto quel popò di montaggio per caso. Domani av salut, due sett di mare: mi perdo la prima settimana di ritiro. Provvedete voi ad aggiornare, magari quando torno la squadra è tutta diversa. Nel frattempo ottimismo a palate. Ce n'è bisogno.

E poi, come ripete Kalle ogni volta che lo vedo, "è vero che nove retrocedono, ma è anche vero che arrivando ottavi si sale di categoria. Non capita tutti gli anni un'occasione così".
Dagli torto.

125 commenti:

  1. Buone vacanze Riccardo!! Speriamo che al tuo rientro la squadra sia ancora più forte e completa... E che quindi ci possa essere la speranza di fare una bella campagna abbonamenti!!! VAMOS!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze allora!!! speriamo che arrivi un buon portiere...che perdita Ginestra pero...

    RispondiElimina
  3. caspita che difesa per me riesce a fargli goal anche facchinello se gli dai un pallone ma vi rendete conto una squadra cosi' farebbe fatica a salvarsi anche in D,e io mi dovrei abbonare ma per piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tifo FORLì e basta7 luglio 2013 alle ore 21:57

      ma chi sei? per sentenziare in questo modo, in quanto ad abbonamento lo puoi fare da un'altra parte, non so, prova di farlo a ravenna o a rimini, oppure ti consiglio il romagna centro, chissà che tu non veda difese all'altezza della situazione, dai retta a me non venire al morgani, di tifosi come te se ne fa volentieri a meno.

      Elimina
    2. il ravenna lo vedrai anche tu anzi solo tu nel campionato 2014/15 e forse anche il martorano riuscirai a vedere at salud.

      Elimina
    3. Sei proprio un poveretto... Questo e' il sito dei tifosi del Forlì calcio, non di quei disfattisti o intrusi come te!!! Stai a casa a vedere Sky così puoi vedere tutto il bel calcio che ti pare!! Povero grullo.....

      Elimina
  4. ...perche' allora non provi a startene a casa tua...secondo me faresti bene...fai un po' di zapping tra BUONA DOMENICA e DOMENICA IN e ti passa la paura... NO PROBLEM...

    RispondiElimina
  5. Quoto denis!! Stai a casa idiota!!

    RispondiElimina
  6. ...secondo me Forli è la citta' natale di migliaia di SPECIAL ONE...tutti sanno tutto di tutto...quale giocatore comprare(..ah..ovviamente con soldi altrui..sia ben chiaro), quale da evitare, quale si rompera' prima, quale ha il carattere peggiore e poi si avventurano anche a fare pronostici: poco fa' ho letto di una retrocessione praticamente già certa di una squadra non ancora del tutto completa,mai vista giocare prima assieme, in un campionato diverso dal proprio...Cioè siamo alla follia...Non so se di questi FENOMENI in circolo ne abbia di piu' seguito il basket o il calcio ma di certo una cosa è certa: AVETE ROTTO. LASCIATE LAVORARE IN PACE LE DIRIGENZE E I TECNICI...poi parlate... scusate lo sfogo e FORZA tutte le squadre di FORLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perche' parla di difesa ridicola senza conoscere nessuno!!! Magari e' lo stesso che diceva l'anno scorso che ingegneri era scarso!!!

      Elimina
  7. Be perô facchinello che segna mi ha fatto ridere...a parte le battute, i disfattisti e i menagrami vari, è chiaro che c'è un abisso tra l'attacco e gli altri reparti, la difesa specialmente ad oggi è assolutamente da rinforzare...come ho già sentito dire l'attacco vende ibiglietti ma la difesa vince le partite.
    La Roma ha fatto più gol di tutti in serie A....

    RispondiElimina
  8. Ma secondo voi ragazzi prendere Dall'ara come vice Evangelisti non sarebbe una buona idea???

    RispondiElimina
  9. Come vice Eva c'è Torelli che ha 10 anni in meno di Dall'Ara... Io piuttosto prenderei Giovanni Conti, classe 89, anno scorso titolare fisso alla Lucchese (serie D) ma con quasi 100 presenze in Lega Pro fra Bellaria, Giacomense e Carrarese... È di Forlì e sarebbe un'ottima alternativa in mediana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooooohhhh finalmente uno che capisce qualcosa!!!!! Giovanni Conti sarebbe un buon acquisto!!!! solo che i 3/4 della gente che scrive qui in questo blog conosce solo giocatori ' famosi ' e se il forli' acquistasse Conti tutti avrebbero qualcosa da dire!1!!
      DAI CANGIO COMPRALO!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. grazie Alessandro.. Io son dell'idea che con Conti a centrocampo più Melgrati in porta (1993 ex Inter, anno scorso in Primavera a Cesena) ed Alex Sirri in difesa (1991 ex Giacomense, forlivese anche lui) si sarebbe praticamente a posto!!
      dando ovviamente per scontati gli arrivi di Boron, Paolini, Bernacci e Nappello..

      Elimina
  10. Basta però che lo prendiamo davvero qualcuno di forte... perché ancora centrocampo e difesa non sono a posto!! L'attacco forse sì, ammesso che Nappello sia meglio di Oggiano... Bernacci è senz'altro migliore di Buonaventura: almeno su questo penso che siamo tutti d'accordo!!

    RispondiElimina
  11. potrei scrivere un libro: ma questa formazione e di gran lunga inferiore a quella dell' anno scorso. retrocessione sicura .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto come scrivi, buona fortuna per la pubblicazione del libro...
      Al di là delle battute e delle provocazioni gratuite che non meritano risposta, nessuno può pensare che la squadra sia già completa il 7 luglio (neanche le squadre di serie A lo sono) e, infatti, risulta che Cangini sia ancora al lavoro e penso che arriveranno almeno un elemento per reparto prima del ritiro. Senza dubbio il centrocampo è da completare con un elemento di spessore, anche se ovviamente speriamo che i nostro giovani (Torelli, in primis) ci stupiscano; per quanto riguarda la difesa, Arrigoni, Fantini (non mi strappo i capelli, ma è meglio di Orlando)e Vesi sono affidabili, mentre aspettiamo di vedere i giovani che porterà Cangini (ricordo che è lo stesso d.s. che lo scorso anno ha portato a Forlì Ingegneri che nessuno di noi conosceva).
      In ogni caso, la base di partenza, sia pure da integrare, mi sembra buona nonostante le enormi difficoltà della stagione che va a cominciare; quindi FIDUCIA e abboniamoci tutti, tranne chi preferisce Buona domenica o il Manuzzi che può stare tranquillamente lontano dal Morgagni senza rimpianti da parte di nessuno. Gianluca

      Elimina
    2. quoto quoto quoto dai cazzo Gianluca!!!!!

      Elimina
  12. non parlate per favore più di oggiano , perchè il forli se ne pentirà di non aver confermato questo giocatore. vedrete vedrete.

    RispondiElimina
  13. ma di cosa se ne deve pentire??di un giocatore che ha fatto 3 gol????ah ah ah ah...questa è bella....sta bene li dov'è Oggiano va.Wow........ che giocatore poi........ah ah ah

    RispondiElimina
  14. Oggiano anche tu ormai sei ex. vai a scrivere sul blog della tua nuova squadra, anche se qui nessuno ti ha mai criticato. Anzi cosa dico squadra..squadrone

    RispondiElimina
  15. oggiano non sa giocare a pallone

    RispondiElimina
  16. Per la difesa che sappia io ci si affida a Fonte, che a Mantova aveva fatto bene. A centrocampo siamo scarsi, primo perchè manca qualcuno che sostituisca Evangelisti e secondo manca il ruba palloni. Ricordiamoci che spesso quando la difesa prende gol è colpa del centrocampo che non fa filtro, e quando l'attacco non segna è colpa del centrocampo che non serve palloni decenti. Sottovalutare e rischiare in questo reparto può essere deleterio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti el grandi squadre hanno sempre avuto un grande centrocampo!

      Elimina
  17. Per la porta si parla anche di Farnè (93). Giovanili nel bologna e gli ultimi due anni nel mezzolara con più di 50 presenze.
    Sicuramente trovare uno all'altezza di Ginestra sarà impossibile ma speriamo che chiunque arrivi ci dia una mano!! Forza forli!!!

    RispondiElimina
  18. Credo giacomense! Bisogna risolvere l'enigma del portiere

    RispondiElimina
  19. Quando parte la squadra per il ritiro ??

    RispondiElimina
  20. Contratto annuale fra il BOMBER e la società biancorossa. Domani alle h.15 la presentazione ufficiale.

    Il FORLÌ F.C. annuncia che, dalle h.19:00, il BOMBER MARCO BERNACCI è diventato un giocatore biancorosso, mettendo la firma in calce all'accordo annuale con la società di viale Roma.
    La presentazione dell'attaccante avrà luogo domani pomeriggio, alle h.15:00, presso la Sala Stampa dello Stadio "T. Morgagni" a Forlì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOvrà sudare e sputare sangue per la maglia!!!

      Elimina
  21. ecco il "fenomeno" aiuto per favore...

    RispondiElimina
  22. stiamo acquistando solo giocatori che non hanno bisogno di vitto e alloggio grande strategia calcistica professionistica......!

    RispondiElimina
  23. ...subito un portiere ma all'altezza di Ginestra!

    RispondiElimina
  24. Impossibile... Ginestra.. migliore portiere in Lega Pro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si sarà molto dura trovare un portiere così affidabile... Oh ragazzi ma avere un ottimo portiere in un campionato vuol dire 7-8 punti in più in classifica come minimo!!! Non so se vi ricordate quando c'era Nunziata: quanti gol prendemmo per le sue incertezze?? Con un portiere come quello quest'anno avremmo rischiato quasi i play out... Occhio a rischiare un giovane in porta!!!!!!

      Elimina
  25. Queste leggi del ca**o !!!

    RispondiElimina

  26. 09/07/2013 12:05:24

    Ufficiale Boron al Forlì
    Oggi direttamente dal sito dell'Alessandria calcio:

    L'Alessandria Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il giocatore Andrea Boron al Forlì.
    Ufficio Stampa U.S. Alessandria Calcio 1912

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di marzio ci fa un baffo :-)

      Elimina
    2. Ad Alessandria sono dei geni... Si sono presi Sabato facendogli addirittura un biennale e ci hanno dato Boron ('93)!! Contenti loro... ma soprattutto contenti noi!!!

      Elimina
  27. Ho appena letto una notizia su internet riguardo al portiere. Chissà se sarebbe all'altezza per la nostra porta. Io ve la posto

    http://m.notiziariocalcio.com/calciomercato/esclusiva-nc-il-portiere-farna-pronto-al-salto-seguito-da-club-di-lega-pro-e-stranieri-43341

    RispondiElimina
  28. cosa dice che non riesco a vedere il tuo link??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è scritto che il procuratore di farnè del mezzolara incontrerà il forli nei prossimo giorni.
      Basta che vai su notiziario calcio nella sezione Calciomercato.
      Speriamo che sandrocang faccia un buon acquisto

      Elimina
  29. Io non sono contento...
    sono contentissimo.... Grande forli

    RispondiElimina
  30. Vorrei sentire adesso tutti quei cre......ini che criticavano Sandro Cangini!!!
    Ragazzi vi do un consiglio: raccogliete i dentini e cercate la prossima volta di usare meno la lingua e piu' la testa!!!!

    RispondiElimina
  31. Andrea Farnè, portiere classe '93, le ultime due stagioni le ha disputate difendendo la porta del Mezzolara. Per lui, chiusasi questa esperienza con la squadra blognese, si prospetta un futuro il Lega Pro. Oggetto di diverse trattative di calciomercato, è stato raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione e ci ha svelato quale spera sia il suo futuro.

    Innanzi tutto come giudichi le due stagioni al Mezzolara?
    "Al Mezzolara ho passato due bellissimi anni, ho collezionato 55 presenze, questo campionato praticamente giocato tutto. Per la mia crescita sono state due stagioni importanti perhè mi hanno permesso di fare esperienza sul campo con i "grandi". E' un'esperienza comunque conclusa anche perchè il Bologna ha già dato un giovane portiere al posto mio e quindi per forza di cose le nostre strade si separeranno".

    Anche tu sei del Bologna però...
    "Con il Bologna mi vedrò al ritorno delle vacanze, l'idea è quella di trovarmi una sistemazione in Lega Pro e mandarmi eventualmente in comproprietà".

    Sono diverse le richieste per te...
    "Si diciamo che quella più avanzata è con il Forlì, il mio procuratore dovrebbe incontrarsi a Milano con loro mercoledì o giovedì, per me sarebbe molto bello se andasse in porto. Ma c'è anche l'interesse da parte di Triestina, nel caso venisse ripescata e anche con la Pistoiese entro fine settimana dovrebbe esserci un incontro".

    Cosa ti aspetti da questo calciomercato?
    "Beh, innanzi tutto di trovare squadra al più presto. Mi sento pronto per fare il salto di categoria, due anni di esperienza in serie D mi sono stati sicuramente utili, spero di aver modo di dimostrare quanto posso dare. Se all'inizio dei ritiri non avrò ancora una sistemazione, andrò a fare la preparazione con la Primavera del Bologna, dove il preparatore dei portieri è Pagliuca".

    Dimmi tre buoni motivi per puntare su di te...
    "Sicuramente mi sono fatto le ossa in D e un minimo di esprienza me l'ho acquisita nonostante la mia giovane età, la mia voglia di emergere e la forza di volontà che mi spinge a far sempre meglio".

    C'è anche una possibilità all'estero...
    "Si è una pista che non mi precludo poi si vedrà".

    RispondiElimina
  32. Ribadisco il mio concetto: in un campionato decisivo e di vitale importanza come questo che affronteremo non possiamo permetterci di 'rischiare' il giovane in porta... Ci vuole un portierone esperto e di categoria!!! A meno che non si prenda un giovane fenomeno da serie B.... NON DOBBIAMO RISCHIARE NIENTE!!! L'ETÀ ANAGRAFICA LA ABBASSEREMO NELLE ALTRE ZONE DEL CAMPO.... IN PORTA NOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
  33. L'anno scorso di questi tempi facevo lo stesso ragionamento, poi è arrivato Ginestra e infatti si è vista l'importanza che ha un portiere su tutta la squadra e sull'andamento delle partite.
    Un giovane nel ruolo di portiere è un'azzardo che può costare carissimo, possono bastare pochissimi punti (anche uno solo) di differenza per passare da un inferno (serie D) a un campionato importante (C unica).
    Affidarsi a un portiere giovane è un rischio grandissimo, o è un fenomeno (magari) o è certo che qualche punto te lo puoi giocare per inesperienza anche solo nel guidare la difesa.
    Ginestra alza moltissimo la media-anni ma è forte, se Cangini prende un giovane forte come Ginestra allora tanto di cappello...

    RispondiElimina
  34. Vero senza un Ginestra in porta sarà molto dura!

    RispondiElimina
  35. Sono pienamente d'accordo con tutti voi! Ginestra sicuramente faceva la differenza, ma anche se cangini acquisterà un giovane in porta, sappiamo che ginestra è lo stesso in rosa e potrà darci una mano.
    Voi conoscete questo Farnè? Forza forli!!!

    RispondiElimina
  36. LIVE TLP ATAHOTEL - Si lavora a uno scambio fra Venezia e Forlì...Unione Venezia e Forlì stanno lavorando ad uno scambio fra lo stopper Francesco Battaglia e il portiere Paolo Ginestra. Il primo andrebbe in Romagna; mentre il secondo sbarcherebbe in Laguna.

    RispondiElimina
  37. Battaglia è fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome promette bene.... Ha 28 anni ed era reduce da un serio infortunio alla spalla e quindi ha debuttato nel Venezia solo a fine ottobre, collezionando però una ventina di presenze. Vediamo se l'affare andrà in porto, anzi in laguna......

      Elimina
  38. Bhe a mia opinione il mercato per ora è ottimo.
    Insomma come lamentarsi abbiamo un bomber come Bernacci che puo fare 20 gol,Melandri che e veloce e puo fare una decina di gol e Nappello che puo essere una buona scommessa.
    A dir poco scontato è dire che il centrocampo e il punto debole pero con l'arrivo di Battaglia potremmo essere quasi a posto.
    Io invece farei una difesa tutta under come quest'anno.. Se Cangio trovasse un Ingenieri 2 glielo porto in spalla... Il miglior difensore visto quest'anno...
    E adesso non ho fatto i calcoli ma con una difesa tutta under potrebbe starci anche Ginestra...
    Poi vedremo comunque FORZA FORLI io mi abbonero!
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battaglia è un difensore... Quindi ancora a centrocampo NON siamo a posto! Come minimo occorrono due pedine forti che vadano a sostituire (e migliorare) il vuoto lasciato da Sozzi e Mordini: uno almeno esperto e forte per la categoria e qualcuno che possa dare il cambio ad Evangelisti! Io sono moderatamente ottimista, aspettiamo la fine del mercato.... Però anch'io mi abbono a prescindere e incrociamo le dita!!

      Elimina
  39. Ora diventa determinante azzeccare un ottimo portiere!!! Identikit ideale: 27-28 anni (quindi quasi in media) e soprattutto già rodato per la categoria... E' qui che investirei in maniera importante: portiere affidabile=tanti punti in più!!

    RispondiElimina
  40. Schierando un portiere di 27-28 anni alza la media.. E significherebbe che quelli che entrano dalla panchina sarebbero molto giovani.
    Sarebbe quasi impossibile schiera Petrascu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petrascu potrà entrare solo sostituendo Bernacci o Evangelisti, io al signor Bardi consiglierei di provare a farlo giocare anche nel ruolo di Evangelisti, ha piedi buoni e ottima tenuta, potrebbe essere una sua evoluzione per il proseguio della carriera.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. Per i piedi e la tenuta sono d'accordo con te ma un centrocampista deve avere anche tempi di gioco, grinta, solidità e carattere..ad esempio non mollare se l'avversario ti salta, evitare un passaggio precipitoso o un lancio lungo senza speranza, a volte correre a vuoto senza incazzarsi ecc..se Petrascu tira fuori queste capacità può fare senz'altro l'interno di centrocampo ma credo che al massimo possa attrezzarsi come trequartista tipo Diamanti, cosa che a Bardi non credo proprio possa sfagiolare...

      Elimina
  41. Leggete su " tutto lega pro" Ginestra andrebbe a Venezia e lo stopper battaglia verrebbe a Forlì! Ottimo scambio per tutti e 2!!

    RispondiElimina
  42. dicono che siamo su un fantasista delle juve stabia!!! Dai dai cangio che mi fai godereeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  43. Ciao ragazzi come va? Mi pare bene.. Ho letto di Pompilio, in effetti SandroCan me ne aveva parlato un paio di settimane fa, credo sia tecnicamente fuori categoria, gli unici dubbi erano caratteriali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo!! Anche in ferie non resisti a fare a meno del Forlì eh... Ma siamo vicini anche all'acquisto di questo Pompilio?? Forli a trazione super anteriore... Petra, Eva, Micio, Bernacci, Nappello, Pompilio.... Ora bisogna anche coprirsi perché.... l'inverno e' lungo!! Buon proseguimento delle ferie!!! A presto....
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    2. per la porta cos'hanno deciso? Ale furlè 72

      Elimina
    3. Per la porta non lo so... Non sono mica Cangini o Bardi!! Mi sono documentato su Pompilio: potenzialmente e' un fenomeno per la categoria ed era stato convocato anche in Nazionale under 20... Talento purissimo, ha un carattere non facile pare.... Ma nell'ambiente forlivese potrebbe trovare il suo equilibrio!! Ha 21 anni o giù di li....
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    4. E non mi usurpare il nickname please, caro anonimo....
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    5. Mi sa che se dovesse effettivamente arrivare Battaglia, si punterà su un portiere molto giovane (Farne' ad esempio e' un 93). È chiaro che sarebbe un rischio, sperando di riuscire a trovare un vero talento. Ovviamente manca anche almeno un centrocampista, ma finora Cangini sta lavorando bene come ha sempre fatto e quindi attendiamo con fiducia qualche altra novità anche prima del raduno

      Elimina
  44. PRESO GEOLINO MASTINO NAPOLETANO EX BELLARIA,CONTATTI CON FORTE CENTROCAMPISTA DEL CESENA E IL PORTIERE TONTI DEL BORGO BUGGIANO,DICONO CHE SIA VERAMENTE BRAVO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ti ha dato questa notizia?? Sarebbero bei colpi

      Elimina
  45. Montorsi è andato alla Giacomense e, udite udite (!!), il nostro ex Spighi si è accasato all'Alessandria!!! I grigi hanno allestito una gran squadra sulla carta...
    Notizie ufficiali riportate dal sito Tutto Lega Pro.
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perche' spighi a meta' campo faceva bene!! Ed e' di forli'

      Elimina
    2. La famiglia proprietaria della Giacomense ha acquistato il titolo sportivo della SPAL che quindi nella prossima stagione militerà in seconda divisione al posto della stessa Giacomense della quale manterrà allenatore e staff tecnico.Lo stadio sarà il Mazza di Ferrara e i colori i classici bianco-azzurro.

      Elimina
  46. Ancora niente portiere???

    RispondiElimina
  47. mantova,alessandria,monza,sicuramente piu' forti poi probabilmente treviso aggiungiamo spal rimini e pure il castiglione sta allestendo una signora squadra in piu' l'outsider che saltera'fuori come tutti gli anni se non erro il totale fa 8,be vedrete che alla fine il raggiungimento del 12° posto se ci sara' e quindi playoff che ovviamente perderemo sara' un successo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TIE'!!!! Gufaccio analfabeta.... Va' a letto che è ora!!!

      Elimina
    2. Per arrivare nelle prime otto bisognerà fare 50-53 punti, sperando di avere nelle ultime 5-6 partite formazioni in cima alla classifica e squadre spacciate.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  48. Sono appena tornato dalle ferie. Qualcuno mi sa dire se le società non in regola (Rimini e Bellaria su tutte) hanno sanato le loro posizioni. C'è ancora il rischio, che per noi sarebbe una benedizione, che i gironi partano con 15-16 squadre invece che 18?
    Graazie
    Claudio

    RispondiElimina
  49. L'erede di Ginestra sembra essere Alessandro Tonti del Borgo Buggiano...speriamo bene!Ho i miei dubbi!

    RispondiElimina
  50. Di chiunque sia la scelta di rinunciare a ginestra .. Auguro che chi arriverà sia all altezza .. Altrimenti e' pura follia!!

    RispondiElimina
  51. Domani la squadra incomincia vero? Io sono molto fiducioso!! Con un attacco così!!! Dai cazzo, stiamogli vicino, almeno all'inizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', si ritrovano alle 10 al Morgagni e poi primo allenamento alle 16... E così tutti i pomeriggi, poi dalla prossima settimana doppio allenamento, mattina e pomeriggio, per poi trasferirsi nel ritiro di Rocca San Casciano dal 29 fino a prima di ferragosto... Certo stiamogli vicini!!! A partire dalla prima amichevole col Cesena sabato 27....

      Elimina
  52. Da svincolati di lusso a causa della sparizione del Borgo a Buggiano a rinforzi di mercato. Questa la parabola vissuta in queste ore da quattro ex giocatori della formazione toscana. Infatti il centrocampista Matteo Caciagli approderà al Porto Tolle; mentre per l'attaccante Dimas è caldissima la pista Teramo. Il difensore Emanuele Fonte e il portiere Alessandro Tonti firmeranno a breve con il Forlì.

    RispondiElimina
  53. ma come primo giorno di preparazione e neanche un messaggio ,per me avete gia' fiutato qualcosa che puzza....

    RispondiElimina
  54. Il FORLÌ F.C. comunica ufficialmente l'ingaggio di UMBERTO NAPPELLO (A, '91) e DANIELE FORTE (C, '90), che nella giornata di oggi hanno raggiunto l'accordo con la società ed immediatamente si sono messi a disposizione dello staff tecnico di Mr. Bardi, per l'inizio della preparazione.
    UMBERTO NAPPELLO è un attaccante classe '91 di proprietà del Palermo, che l'anno scorso ha militato nelle fila del Gubbio (1ª Div. L.P.).
    DANIELE FORTE, centrocampista centrale del 1990, proviene dal Cesena ed ha già maturato diverse esperienze in 2ª Div. L.P., avendo giocato nel Bellaria (2 anni fa) e nel Borgo a Buggiano (la scorsa stagione).

    RispondiElimina
  55. ma cos'e' un ritiro di squadra di calcio o un centro estivo di un asilo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RITIRATI TU SEMINATORE DI ZIZZANIA!!! E vai all'asilo che è il tuo posto....

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Sei ridicolo anonimo... poveretto... al posto del cervello hai un sacco di xxxxxx!! Ti compatisco e ho tanta pena per te...

      Elimina
    4. direi che al ritiro da asilo ci devi andare tu caro anonimo, ma credo non ti prendano perché per te servirebbe un insegnante di sostegno, e non credo sia previsto per l'asilo, forse forse in un centro di igene mentale saresti accolto certamente, anche se penso che le speranze di recupero stiano a 0, dai retta arrenditi!!!!!!

      Elimina
  56. il Forlì ha ottenuto il "si" da Alessandro Tonti: sarà lui il nuovo portiere biancorosso...tra l'altro è anche goleador...ahahahah...guardate il video...http://youtu.be/fpClVRKn7zg

    RispondiElimina
  57. GRANDE FORLI'.....A DOMANI
    Claudio

    RispondiElimina
  58. Oh ragazzi speriamo bene... Mi sembra molto giovane come portiere: non si rischia un po' troppo in un anno così fondamentale?? A meno che non sia davvero un fenomeno... Il portiere affidabile ed esperto da' tanti punti in più, almeno 7-8!!! Sarà il portiere titolare e definitivo...??

    RispondiElimina
  59. X la serie DOVE FINISCONO GLI ALTRI...Mattia Filippi passa al Vicenza...Martini alla Vis Pesaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti rimasti in biancorosso alla fine... ah ah ah!! Filippi al Vicenza??? Forse hanno bisogno di raccattapalle!!

      Elimina
    2. Robe da matti!!! Comunque sono molto fiducioso nella squadra fatta da cangio e attilio!!!

      Elimina
  60. A me comunque rimane il dubbio che con il modulo 3-4-3 del signor Bardi gli attaccanti sono troppo larghi e isolati e l'attaccante al centro se la deve vedere con due difensori, secondo me il 4-4-2 con i due attaccanti più vicini che si aiutano e un centrocampo più robusto che riesce ad inserirsi maggiormente nella manovra di attacco quando serve e a fare da filtro alla difesa è la soluzione migliore che la maggior parte dei giocatori riesce a gestire e a rendere nel migliore dei modi.
    Molto probabilmente Filippi per sue caratteristiche non è adatto al 3-4-3, a Vicenza non penso siano degli sprovveduti se hanno deciso di inserirlo in rosa.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  61. Altro probabile prossimo aquisto per il GALLETTO...si tratterebbe del difensore classe 1990 Adolfo Gerolino. In carriera Gerolino ha indossato le casacche di Ebolitana, Melfi e Bellaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x la punta si parla di fall ex bellaria

      Elimina
    2. Ma più in là di Bellaria non riusciamo ad andare???? Boh.....

      Elimina
  62. Notizia dell'ultimo minuto su Tutto Lega Pro: il Forlì sta per chiudere la trattativa per l'acquisto del portiere MARCO FESTA, quest'anno nel Portogruaro (1 presenza...)!! E' un '92... ora siamo pieni di portieri giovani con anche Tonti!!! Sinceramente gli ultimi acquisti non mi sembrano di gran valore per la categoria (Gerolino, Tonti, Festa...). Sono più per pochi ma buoni!!!

    RispondiElimina
  63. Per il modulo con la difesa a 3.. NON VORREI ESSERE NEI GUANTONI di questi portieri cosi giovani e con pochissima esperieza!!!

    RispondiElimina
  64. Forlì- Mantova 3-0 , MARCO FESTA era il portiere del Mantova, finì poi a Portogruaro a gennaio.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  65. Scusate, ma che senso avrebbe prendere Festa dopo Tonti? A questo punto, non verrebbe ovviamente confermato Casadei che pure è stato convocato per il ritiro.
    Sinceramente, una volta preso un portiere che - per quanto giovane - viene ritenuto affidabile, mi concentrerei su altri ruoli.
    Oltre tutto, Festa ha giocato titolare l'intero girone d'andata dello scorso campionato a Mantova e non metterei in concorrenza due portieri così giovani, aumentando i rischi già legati all'età per un ruolo così delicato.
    Siamo a vedere cosa succede...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido con l'anonimo! TENIAMO CASADEI E BUONA NOTTE! COME SECONDO E' OVVIO E DIAMO PIENA FIDUCIA LA RAGAZZO CHE GIA' SARA' SOTTO PRESSIONE SIA PER LA PIAZZA SIA PER L'EREDITA' CHE GLI E' TOCCATA ( PARLO DI GINESTRA)

      Elimina
  66. Il problema è che se Tonti non fosse all'altezza (Dio non voglia), Casadei non lo sarebbe neanche lui, un conto è fare il secondo e magari giocare qualche partita, un conto fare mezzo campionato o più...o credete che il buon casa sarebbe affidabile per la legapro per un campionato?
    Se si toppa il portiere (o i portieri) siamo rovinati...sperema be...

    RispondiElimina
  67. Anche gerolino a forli!!!
    Ma dico visto che stiamo sbancando il bellaria prendersi snche tattini??? Classe 90 e mi sembrava davvero buono!!!

    RispondiElimina
  68. ieri sono stato al federale per la prima volta ho incontrato vecchi amici e l'aria che si respira e' una miscela di speranza ottimismo e ovvio anche qualche perplessita' legata all'incognita gioventu',io sinceramente ho visto ragazzi dal fisico prestante come il portiere Tonti,Gerolino gran fisico poi Torelli e Fonte e altri,Nappello fuori media ma se e' vero che il vino buono sta' nella botte piccola....altra news e qui chiedo delucidazione al sig.Vicchi sembra in arrivo la punta Nicastro ci sai dare informazioni? forza ragazzi mai come quest'anno e sono 35anni che lo urlo ANIMO ANIMO FORLI'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classe 1991, anche lui indovinate viene dal bellaria!!!!
      27 partite e 10 gol!!
      Ha giocato a pisa, milazzo e bellaria!!!

      Elimina
  69. E questa la sapevate:

    Eccoci nuovamente con il nostro consueto appuntamento dedicato all'analisi delle Norme Organizzative, dei regolamenti e delle procedure che orbitano attorno al mondo calcistico in collaborazione con lo staff dell M3 Group Agenti FIFA. Come ormai noto , nelle ultime ore di mercato è stato ufficializzato il passaggio dalla Juventus al Sunderland allenato da Di Canio del centrocampista Emanuele Giaccherini. Grazie a questa operazione , oltre al club piemontese , sono ben tre le società che ad oggi militano in lega pro a beneficiare di questo trasferimento internazionale , più precisamente Forlì, Bellaria Igea Marina e Pavia. Questo è possibile grazie al cosidetto "contributo di solidarietà" che oggi , in questa rubrica, l'agente FIFA Massimo Ottavio andrà ad illustrarci funzionamento e dettagli. Cos'è il meccanismo di solidarietà e quando effettivamente avviene? Successivamente al trasferimento internazionale nel corso di un contratto di un calciatore, il 5% della cifra totale, ad eccezione dell'indennità di formazione , corrisposta alla società cedente per l'acquisizione del cartellino del giocatore deve essere dedotto dal totale di tali compensi e distribuito dalla società di provenienza come contributo di solidarietà al/alle società alla/alle società che hanno contribuito alla formazione del calciatore tra il 12° e il 23° anno di età. Il calcolo avviene sulla base di parametri riportati secondo questo schema: Dalla stagione del 12° alla stagione del 15° compleanno: 5% ,ovvero 0.25 % dell’indennità totale per ogni anno di formazione ; dalla stagione del 16° compleanno alla stagione del 23° compleanno: 10% , ovvero 0.5% dell’indennità totale per ogni anno di formazione. In occasione del trasferimento per 7,5 MLN di € di Giaccherini alla corte di Di Canio,quindi,il contributo di solidarietà ammonta a € 375,000 e alle squadre citate in precedenza verrà così ripartito : 37.500 € al Forlì per la stagione 2004/05 , 75.000 al Bellaria Igea Marina del presidente Nicolini per le stagioni 2005/06 e 2006/07, e 37.500 al Pavia del diesse Aldo Preite. Da evidenziare che la società di destinazione, in questo caso il Sunderland, deve corrispondere il contributo entro 30 giorni dal tesseramento del giocatore. Spetta alla società di destinazione il calcolo dell'ammontare del contributo di solidarietà e distribuire lo stesso in funzione della carriera del calciatore, secondo quanto riportato nel passaporto del calciatore. Inoltre è necessario aggiungere che una Federazione ha il diritto di ricevere la quota di contributo di solidarietà qualora una delle sue società affiliate, che abbia contribuito alla formazione del calciatore, abbia cessato di partecipare al calcio organizzato o non risulti più in attività a seguito di fallimento, liquidazione, scioglimento o revoca dell’affiliazione. Il contributo di solidarietà sarà quindi destinato alle iniziative di sviluppo del calcio giovanile nella Federazione in questione. Di questi tempi , dove anche il calcio Italiano vive un momento di difficoltà, la favola Giaccherini contribuisce a portare "freschezza" nelle casse dei club che hanno contribuito alla sua formazione calcistica.

    RispondiElimina
  70. APPUNTO 0,00 EURO AL FORLI .....C'e' di mezzo il fallimento OLIVETI

    RispondiElimina
  71. A proposito di soldi.... martedì parte la campagna abbonamenti del Forlì, come si legge nel sito della società: ora vediamo quali iniziative adotteranno per attirare nuovi abbonati e quindi pubblico al Morgagni!! La campagna acquisti non mi sta affatto entusiasmando per ora... Io l'abbonamento lo faccio per dare il mio sostegno ma.... quanti faranno come me a prescindere da tutto (campagna acquisti, iniziative promozionali ecc...)???

    RispondiElimina
  72. Io sempre e comunque saró un ABBONATO!!

    RispondiElimina
  73. Anche io abbonato da sempre e comunque a me la rosa non dispiace affatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. campagna acquisti senza troppe pretese giocatori svincolati(b.buggiano) alcuni arrivati da squadre che nel campionato scorso ci sono arrivate alle spalle (bellaria)altri contesi con squadre sicuramente non di prim'ordine (santarcangelo)e poi giovani tutti da scoprire ricordiamoci che nel campionato passato solo ingegneri e' stato all'altezza e se anche quest'anno ci capitano i vari filippi,ferri,renzi con l'incognita arrigoni la frittata e' fatta,ma speriamo bene anche se la vedo D..urissima.

      Elimina
  74. Intanto Orlando si accasa a Mezzolara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'è finito quel 'fenomeno' che scriveva poco tempo fa qui sul blog che Orlando sarebbe finito senz'altro in categorie superiori??? E' tornato in D infatti.... Anche se per me Fantini vale Orlando...

      Elimina
  75. La Casertana, in attesa del ripescaggio in Lega Pro, fa le cose in grande. La società campana avrebbe infatti trovato l'accordo con Paolo Ginestra, portiere classe '79 di grande esperienza. L'ultimo anno a Forlì, il guardiapali vanta ben quindici stagioni in Lega Pro, oltre a un paio in cadetteria con Albinoleffe e Parma.

    RispondiElimina

Dì la tua