martedì 10 luglio 2012

Le notti di Cangini



Sfondo verde su questa prima fase del mercato biancorosso. Oggi in conferenza stampa Sandro Cangini ha svelato che, sì, l'unico ad aver firmato davvero il contratto finora è il giovane difensore Ingegneri dalla Primavera del Bologna. Ma oltre a Filippi ('93), dal Cesena sono in arrivo anche Leonardo Arrigoni (sì, il figlio 'buono' dell'ex mister del Cesena, difensore del '93) e la punta centrale Mattia Stefanelli (altro '93 ma reduce da un infortunio serio), oltre al laterale mancino proveniente dall'Ancona Ascoli Matteo Gandelli ('92, foto).

Giovani promettenti a esborso contenuto. Il colpo grosso è ancora nel taschino e sarà piazzato evidentemente solo più avanti, con la certezza del girone.

Per tutti i ragazzi accordo fatto, manca solo la firma. Un dettaglio? Mica tanto. 'Finché non la vedo - ha ammesso il diesse del Forlì - mica dormo sereno'.

Le semifinali del Gandhi


Fotogallery a lato. Brandino stratosferico, in finale se la vedrà con Biserni e Selleri. Fuori il Forlì detto Speak Easy: errore decisivo dal dischetto di un irriconoscibile Pezzi, reduce dai bagordi del matrimonio di Mordini.

Il migliore di tutti, però, è stato ancora una volta Giorgi. Domanda: dopo che l'anno scorso ha raddrizzato la difesa del Forlì, sarà il caso di mollarlo a cuor così leggero?

Occhi lucidi, Richard


L'addio al calcio di Richard Vanigli in tre minuti. Da Ibrahimovic a Totti fino alla carriera da allenatore, con la passione che continua a covare fin quasi alle lacrime sotto il capello ingellato e la cresta da ragazzo.