domenica 4 gennaio 2015

Oro Toro



Clamoroso girone di andata, a Rimini, per l'ex Forlì classe '94 Francesco Torelli: il centrocampista cui né Bardi né Rossi hanno dato davvero fiducia sta spaccando il girone D d'Interregionale. A fine andata 'Toro' ha già segnato 7 reti, l'ultima proprio oggi, trascinando il Rimini (di Ricchiuti) al primo posto in classifica davanti a Correggese e Tolle. E pensare che l'estate scorsa Torelli sarebbe rimasto a Forlì per due tozzi di pane, e invece è stato preso gratis dal Rimini.

Pare, anzi è certo, che il ragazzo sia seguito spesso da un paio di club di B (Entella, Carpi). Magari non finirà in cadetteria, ma è evidentissimo l'errore di valutazione commesso in estate dal Forlì. Che, predi i casi Bergamaschi o Spadaro, non riesce proprio a fidarsi dei ragazzi del suo vivaio.

Pazza idea, biglietto gratis per gli abbonati Fulgor



Non so ancora se si farà, ma l'idea lanciata qualche settimana fa qui sul blog da Matteo è piaciuta ai dirigenti del Forlì. E ora che la FulgorLibertas è ufficialmente deceduta il Forlì potrebbe davvero mettere sul piatto la possibilità, per gli abbonati al PalaCredito beffati da Boccio, di assistere gratuitamente o quasi (1 euro?) alle nove gare casalinghe che attendono il Forlì nel girone di ritorno.

Ci sono alcune controindicazioni che secondo me possono essere aggirate con una certa facilità.
1° - il tifoso che dice: non è giusto perché io l'abbonamento l'ho pagato. Vero. Ma il gesto del Forlì non danneggia nessuno, è semplicemente 'per' qualcun altro. Qualcuno che ha pagato di tasca propria per uno spettacolo sportivo di Forlì al quale potrà prendere parte. E' un moto di affetto e di speranza. Non vediamola sempre in negativo.
2° - Siete degli avvoltoi. Sbagliato. Qui nessuno ci guadagna. L'unico vantaggio che incasserebbe la società di viale Roma è del tutto presunto e riguarda l'eventuale legame che i nuovi tifosi stringerebbero col Morgagni. Economicamente non è per niente un'operazione vantaggiosa.

In definitiva a me l'idea sembra azzeccata e meritevole di interesse sovralocale. Vediamo se matura (magari con il coinvolgimento del Comune?).